AI Tech Data

IAS lancia una soluzione per la misurazione pre-screen di brand safety e suitability per il SPN di Google

Ora gli inserzionisti possono usare liste di esclusione predefinite per evitare determinati contenuti anche all'interno del Search Partner Network di Google
Lisa Utzschneider, Chief Executive Officer IAS
Lisa Utzschneider, Chief Executive Officer IAS

Integral Ad Science (IAS) ha lanciato Pre-Screen Brand Safety per il Search Partner Network (SPN) di Google. Grazie a questa nuova soluzione gli advertiser avranno a disposizione un livello di controllo ancora più ampio sugli investimenti pubblicitari, potendo intervenire in anticipo prima che gli annunci vengano mostrati all’interno dell’inventory SPN.

Il Search Partner Network include siti web e app legati alle ricerche, offrendo agli inserzionisti un’opportunità per ampliare la propria reach e generare conversioni su mobile e desktop. La nuova soluzione di IAS permette di escludere in automatico quei siti partner che non rispondono agli standard di safety e suitability definiti a livello di settore, applicando il filtro all’intero elenco di domini dell’SPN.

Trasparenza e affidabilità

“Questo upgrade rafforza la nostra collaborazione con Google, offrendo agli inserzionisti di tutto il mondo accesso continuo a soluzioni indipendenti e affidabili per la misurazione e l’ottimizzazione delle proprie performance”, dichiara nella nota Lisa Utzschneider, Ceo di IAS. “Come IAS ci impegniamo ogni giorno per garantire ai brand la massima trasparenza, ovunque decidano di investire in media digitali, per consentire loro la scalabilità di tutte le campagne in modo sicuro su tutti i canali e dispositivi”.

Con IAS, gli inserzionisti attivi sull’SPN possono contare su:

  • Controlli indipendenti e affidabili: la soluzione Pre-Screen di IAS è basata su 12 standard riconosciuti a livello di settore. Gli aggiornamenti settimanali assicurano che i domini siano regolarmente filtrati per garantire la sicurezza e l’aderenza ai valori del brand nell’inventario SPN.
  • Copertura globale completa: le funzionalità di IAS si estendono all’intero ecosistema Google, compresi YouTube, Google Video Partners e ora anche Search Partner Network.
  • Supporto su tutti i formati di campagna: le liste di esclusione IAS sono compatibili con tutti i tipi di campagna che includono l’inventory SPN, come Search, Shopping Standard, App e Performance Max.

La collaborazione con Google

Pienamente integrata con le protezioni per la brand safety già esistenti su SPN fornite da Google, la soluzione di IAS aggiunge un ulteriore livello di trasparenza e controllo proattivo da parte di un operatore indipendente, rappresentando l’ultima tappa di una collaborazione consolidata con Google. Nel 2024, IAS aveva introdotto IAS Optimization per YouTube per massimizzare la suitability di contesto degli inserzionisti su YouTube attraverso controlli di idoneità pre-screen migliorati. In precedenza, IAS aveva già esteso la propria soluzione di misurazione per la Brand Safety and Suitability Measurement per YouTube includendo anche le campagne Performance Max e Demand Gen, e lanciato la funzionalità di IAS Curation IAS Optimization per YouTube con Google Ad Manager.