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IAS introduce una nuova reportistica per il contextual advertising su IA per le piattaforme Meta

Il nuovo sistema amplia la copertura dei report di misurazione su Facebook e Instagram, inclusi Feed e Reels
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Il nuovo lancio testimonia la continua collaborazione tra IAS e Meta per fornire strumenti affidabili, indipendenti e di terze parti per la misurazione e l’ottimizzazione, a supporto degli obiettivi degli inserzionisti in termini di adeguatezza del brand e performance. Il sistema di reportistica è allineato alle categorie di contextual advertising disponibili tramite la prima soluzione Content Block List di IAS per Meta.

“Con questa soluzione chiudiamo il cerchio per offrire agli inserzionisti insight su Meta dettagliati, affidabili e guidati dall’intelligenza artificiale, che alimentano soluzioni di ottimizzazione in grado di proteggere l’equity del brand, ridurre gli sprechi pubblicitari e massimizzare il ritorno sull’investimento”, ha dichiarato in una nota Lisa Utzschneider, Ceo di Integral Ad Science. “Allineare la reportistica di misurazione alle categorie di contextual advertising significa maggiore copertura e performance per le campagne pubblicitarie dei nostri clienti su Meta”.

Vantaggi per gli inserzionisti

Come parte dell’offerta Total Media Quality (TMQ) per Meta, la reportistica di context category fornisce agli inserzionisti una misurazione estremamente precisa per prendere decisioni consapevoli sulla brand safety e suitability. TMQ è alimentata dalla multimedia technology di IAS, che permette un’analisi approfondita dei contenuti video grazie all’analisi frame by frame, audio e testo, offrendo così una misurazione scalabile e di alta precisione. Gli inserzionisti che utilizzano la soluzione di ottimizzazione Content Block List di IAS possono ora accedere a questi nuovi context report.

Con la reportistica per categorie contestuali su Meta, gli inserzionisti ottengono:

  • Maggiore trasparenza: approfondimenti aggiuntivi sull’idoneità del contest degli spazi pubblicitari su Feed e Reels, grazie a un’analisi affidabile da parte di terzi.
  • Allineamento della reportistica di misurazione: in linea con le context category previste dalle Content Block List esclusive di IAS per Meta.
  • Espansione delle context category: oltre 46 categorie, tra cui Politica, Disastri Naturali, Religione, Famiglia e Genitorialità – Contenuti per bambini, e molte altre, disponibili a livello globale in 34 lingue.