Youmark

I vincitori del Venice Tv Award 2019. Spaccavento: “Non sottovalutate il potere del Branded Content”

Due settimane dopo la Mostra del Cinema di Venezia, diversi giurati internazionali si sono riuniti a Venezia per il Venice TV Award , sostenuto da IMZ (International Music + Media Centre), EGTA e ACT (Association of Commercial Tv) per celebrare il meglio della tv.

Il premio evidenzia anche che l’industria televisiva fattura 260 miliardi di dollari nel mondo, conta circa 38.500 canali televisivi, e raggiunge circa 1,6 miliardi di famiglie in tutto il mondo.

“Oggi, la qualità della programmazione televisiva è al massimo del suo potenziale grazie al lavoro di persone di talento e ai nuovi modi di comunicare. Sono lieta che il Venice TV Award lo riconosca annualmente”, commenta in una nota Sonia Rovai, Head of Scripted Production, Sky Italia.

“Non sottovalutate il potere del Branded Content, oggi più che mai, i marchi hanno bisogno di comunicare in modo interessante e ingaggiante per essere più vicini al loro target che ormai è meglio chiamare audience”, aggiunge Sergio Spaccavento, Direttore Creativo Esecutivo e partner CONVERSION e giurato.

Il paese con più premi è stato il Regno Unito con 4 trofei d’oro: Sky con Chernobyl e Art of Drumming in Performing Arts. BBC in Commedia con Don’t forget the driver e nella categoria Youth con My Life I Will Survive.

Un lavoro che è stato validato tra le diverse nazioni coinvolte: Regno Unito, Francia, Stati Uniti, Brasile, Germania, In-dia, USA, Singapore, Svezia, Italia, Irlanda, Repubblica Ceca, Australia, Spagna, Israele, Hong Kong, Qatar, Malesia, Lituania, Nuova Zelanda, Croazia, Taiwan, Australia, Norvegia, Belgio, Finlandia, Paesi Bassi, Russia.

La giuria ha valutato i progetti nelle categorie Performing Arts, Documentary, Light Entertainment, Program Promotion, Branded Entertainment, Sport, Children/Youth, Comedy, Reality TV, Technical High Quality, Cross-Platform, New Talent, TV Series, TV Film.

Full list of Gold Winners Venice Tv Award 2019