Humana, presente in Italia da più di 60 anni, offre prodotti per l’infanzia, soprattutto latti formulati. In tutti questi anni è stata particolarmente attiva nella comunicazione medico-scientifica, ma non è mai andata in tv, rivolgendosi ad un pubblico più ampio. Lo fa oggi con un nuovo spot, on air da ieri, domenica 26 febbraio.
Lo spot presenta il latte crescita Humana 3 e il nuovo concetto NaturCARE, filosofia di Humana che rispecchia l’approccio aziendale alla nutrizione infantile. Il concetto che sta alla base di NaturCARE è rappresentato dal connubio tra Natura e Care, ovvero il rispetto dei ritmi naturali di crescita dei bambini, senza accelerarli o rallentarli, e la cura che Humana ha per la loro alimentazione.
La parola Care sintetizza i 4 pilastri fondamentali della nuova filosofia di Humana: la completezza dei prodotti, per dare al bambino tutto ciò di cui ha bisogno; una particolare attenzione lungo tutta la filiera produttiva; il rispetto per le materie prime ed infine 60 anni di esperienza nel prendersi cura dei più piccoli.
A siglare visivamente tutta la campagna di comunicazione NaturCARE è il sole del logo Humana, i cui raggi diventano il key visual che ritroviamo anche in stampa e sul web.
Come il sole segna il ritmo della natura, così infatti il sole di Humana accompagna il ritmo naturale della crescita di ogni bambino. E’ quello che vediamo nello spot prodotto da Filmmaster Productions e diretto da Andy Blackburn con musica composta ad hoc dalla casa di produzione audio Massive Music.
Lo spot è solo un tassello di un progetto di comunicazione a 360° studiato dalla Casa della Comunicazione, che dal 2012 cura ogni aspetto delle attività di comunicazione Humana. Le agenzie Serviceplan e Pan.Net hanno collaborato e seguito Humana in ogni fase: dalla creazione del logo NaturCARE, ai social e alla comunicazione web, dalla campagna stampa ai materiali punto vendita.
Credit
Humana
Direttore Marketing: Anna Lisa Amorese
Marketing Manager: Giulia Rancati
Serviceplan
Managing Partner: Nicola Pardelli
Direttore Creativo esecutivo: Oliver Palmer
Direttori Creativi: Salvatore Giuliana – Giuliana Guizzi
Art Director: Usa Limsithong
Account: Ginevra Galletti
Produzione: Laura Moltrasio Solutions
Plan.net
Executive Creative Director: Stefano Rho
Copy senior: Luca Jacchia
Social Media Manager: Marco Lamoli
Art Director: Matteo Busti
Client Service Director: Diego Cermelli
Project Manager: Sara Ruggiero
Design e sviluppo website naturCare: Develon Digital
Casa di produzione: Filmmaster Productions
Executive Producer: Michela Gabelli
Producer: Barbara Brown
Regia: Andy Blackburn
Direttore della fotografia: Luca Costantini
Editing e post produzione: UVC
Musica: Massive Music