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Hoopygang vince la gara Tecnomat per la gestione della campagna Instagram 2025

Da maggio a novembre il piano di Influencer marketing sarà on air per comunicare la vasta gamma dei prodotti per l’edilizia e della manutenzione dell’azienda italiana
hoopygang per tecnomat

HOOPYGANG si è aggiudicata la gara indetta da Tecnomat per la gestione di una campagna di influencer marketing su Instagram, che sarà online da maggio a novembre 2025.

Tecnomat è un’azienda attiva nella vendita di prodotti tecnici professionali di uso corrente e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione dell’habitat, con 32 punti vendita sul territorio nazionale e oltre 25.000 prodotti a catalogo presenti all’interno dei reparti idraulica, elettricità, edilizia, falegnameria, sanitari, piastrelle, ferramenta, utensileria, vernici.

I talent coinvolti

L’agenzia di influencer marketing coinvolgerà 4 creator, tutti profili tecnici e operatori tra cui l’artigiano Jordan Cazzamali ed Elettricista Sfasato, per raggiungere un target composto non solo da professionisti del settore edile e della manutenzione, ma anche dagli hard bricoleur, persone che svolgono in autonomia lavori di ristrutturazione e con una buona conoscenza tecnica.

I talent attivati da Hoopygang daranno vita a uno storytelling in contenuti dal formato diverso nel corso di tutto l’anno, mantenendo però sempre il focus centrato sui prodotti Tecnomat, inserirti nei rispettivi progetti editoriali. Il piano organico verrà poi arricchito da una pianificazione advertising, per massimizzare l’efficacia del messaggio e raggiungere il pubblico di riferimento nonché nuovi target, consolidando la credibilità e l’awareness aziendale.

“Siamo felici di questo incarico per un progetto che si focalizza sull’artigianalità italiana”, commenta Simone Pepino, Ceo di Hoopygang. “Vedere un’azienda come Tecnomat, operativa in un comparto non facilmente associabile all’influencer marketing, investire in questa tipologia di campagne, è un segnale di quanto l’attività sui social possa generare risultati a tutti i livelli. Cogliamo questa sfida, mettendo al centro un approccio vocato alla strategia e alla misurabilità dei risultati, per aumentare la visibilità e la considerazione del brand, insieme all’appeal dei numerosi prodotti che commercializzano nel settore edile”.

Credit

Simone Pepino, Ceo

Michele Maragno, Sales Manager

Giulia Iannotta, Head of Strategy & Communication

Arianna Volpe, Creative Strategist

Alessia Capecchi, Account Manager