Da questo mese l’agenzia si occuperà di gestire la strategia social di Hankook Italia, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, presente in oltre 180.
Hub09 ha definito linea editoriale e creatività. Obiettivo è quello di promuovere la brand awareness del marchio anche in Italia e di creare contenuti che evidenzino le qualità dei prodotti Hankook. La comunicazione sui social si concentrerà su Facebook e promuoverà sia i prodotti, sia le numerose partnership di rilievo internazionale attualmente attive, creando una fanbase sempre più coinvolta e attenta alle dinamiche di Hankook.
Dichiara nella nota Maurizio Cisi, direttore generale Hub09: “Siamo felici di iniziare la collaborazione con un brand internazionale come Hankook. Oltre alla parte creativa, ci occuperemo anche della strategia media che aiuterà a far crescere e a conoscere la pagina: si tratta ormai di una richiesta fondamentale da parte di molti brand, a cui Hub09 riesce a dare una risposta immediata grazie al reparto media&analisi interno all’agenzia”.
“Facebook sarà, per il 2018, uno degli asset principali nella strategia di Marketing, per supportare la conoscenza del brand, le vendite e per veicolare le promozioni. Siamo fieri di iniziare questa nuova avventura insieme a Hub09”, aggiunge Stefano Alessiani, Marketing Manager Hankook Tire Italia.
Ricordando che Hub09, sul fronte automotive, annovera tra i suoi clienti anch SEAT Italia e Skoda (gruppo Volkswagen) e Magneti Marelli.