Interactive

Gruppo DigiTouch dedica il prossimo appuntamento della propria rassegna ‘Start in Touch’ al Cloud

Simone Ranucci Brandimarte, Presidente Gruppo DigiTouch

Con l’obiettivo di promuovere la diffusione di temi legati all’innovazione nel mondo digitale, Gruppo DigiTouch dedica il prossimo appuntamento della rassegna Start in Touch al Cloud.

In una speciale edizione serale, quest’oggi Massimo Leonarda, Ceo di Purple Ocean, società del Gruppo DigiTouch specializzata in soluzioni innovative di managed cloud, e-commerce e in security operation services, insieme a Gianluigi Marchetti, Head of Fashion & Retail, Google Cloud Italia racconteranno come il cloud possa agevolare la trasformazione digitale delle aziende.

Commenta in una nota Simone Ranucci Brandimarte, Presidente Gruppo DigiTouch: “Il cloud computing sta letteralmente trasformando l’industria IT, favorendo il passaggio dalla product base economy alla service/utility economy. Questo nuovo paradigma permette di commoditizzare tutte le risorse IT dall’hardware al software alla capacità di gestione. Tale trasformazione è stata agevolata dai progressi in ambito architettura SOA, tecnologie di web design, grid computing e tecnologie di virtualizzazione. Per le aziende ciò si traduce in una possibilità concreta di innovare e gestire il business con maggiore efficacia, sicurezza ed agilità e di valorizzare il cloud in una più ampia strategia di digital transformation, nella quale i dati sono il nuovo asset su cui si fonda il valore di un’azienda. Siamo lieti di affrontare questo argomento con un top player del settore come Google Cloud Italia”.

L’evento è su invito.