GOLIN ITALY annuncia la nomina di Elena C. Henking alla guida della divisione Healthcare dell’agenzia, con responsabilità di raffinamento strategico, sviluppo di nuove offerte e rafforzamento delle relazioni con i principali stakeholder del settore salute in Italia. Obiettivo, far dialogare in modo più profondo innovazione scientifica, partecipazione sociale e reputazione istituzionale.
“Prendo questo incarico con la consapevolezza che healthcare non sia una “verticale comunicativa” da gestire come un comparto isolato, ma un ecosistema di relazioni che richiede una visione di sistema, di fiducia e di impatto sociale. In un tempo in cui la salute pubblica e privata si intrecciano con le aspettative dei cittadini, la comunicazione deve contribuire non solo a farsi sentire, ma a far capire e far contare le scelte e i risultati”, dichiara nella nota.
“La nomina di Elena a capo della divisione Health chiarisce in modo definitivo la nostra visione: trasformare la comunicazione healthcare da semplice visibilità a leva di fiducia e impatto sociale. La sua leadership guiderà un approccio strategico e costruttivo, basato sui dati, capace di generare dialogo e valore tra istituzioni, operatori sanitari e comunità. Questo è il modello di comunicazione di cui, secondo noi, l’Italia ha bisogno oggi: responsabile, incisivo e orientato al cambiamento”, aggiunge Antonella Lupica, Managing Director dell’agenzia.