Entertainment

Gaming, Euronics Italia è sponsor ufficiale dell’Italian Rocket Championship. Il via dal Comicon di Napoli

Il progetto rafforza ulteriormente la presenza di Euronics nel mondo dell'intrattenimento e del gaming, un settore che sta vivendo una crescita esponenziale e che si distingue per l'innovazione e l'inclusività.
Euronics Italia - Engagement 2025

Euronics Italia continua il progetto Engagement anche nel 2025: un’iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sulle principali piattaforme social e iniziative promozionali in store. Un palinsesto che copre un intero anno: un torneo di eSport, otto squadre, quattro città, sedici giorni di eventi e uno spazio di gioco e intrattenimento aperto a tutti.

Per il 2025, Euronics è Sponsor ufficiale della 12a stagione dell’Italian Rocket Championship (IRC), il Campionato Italiano di Rocket League, in collaborazione con Epic Games, publisher del gioco. Una competizione che combina automobili e calcio, catturando l’interesse di moltissimi appassionati di gaming. Un format completamente rinnovato che vedrà la partecipazione di otto team, composti da tre giocatori ciascuno, che si sfideranno in una serie di tappe con qualificazioni online e finali dal vivo nelle principali fiere del settore.

La grande novità di quest’anno sarà l’introduzione della livrea personalizzata Euronics: un’auto in 3D dal design esclusivo, che rappresenterà il brand all’interno del gioco.

Primo appuntamento al Comicon di Napoli

Il primo grande appuntamento del progetto Engagement 2025 sarà il Ccomicon di Napoli, dal 1° al 4 maggio, dove Euronics porterà l’adrenalina del mondo eSports direttamente sul palco. Durante l’evento, gli appassionati potranno assistere alle finali della prima tappa dell’IRC.

EURONICS ITALIA LANCIA ENGAGEMENT 2025

Le quattro migliori squadre, qualificate attraverso una prima fase online, si sfideranno in un mix di tre modalità di gioco per conquistare il titolo di campioni. Ma non solo: lo spazio Euronics, che vivrà anche in occasione di Etna Comics (Catania, dal 30 maggio-2 giugno), Lucca Comics (Lucca, 29 ottobre-2 novembre) e Milan Games Week (Milano, 28-30 novembre), sarà un vero e proprio hub di intrattenimento, con postazioni di gioco free-to-play, meet & greet con creator under 30 e la possibilità di provare in anteprima le ultime novità tecnologiche dei brand partner come Acer Predator, Trust, Logitech, LG, Imetec, Motorola, De’Longhi e Nutribullet.

Gaming, settore strategico

“Con il progetto Engagement 2025 continuiamo a investire in un settore strategico come quello del gaming, rafforzando la nostra presenza omnicanale in un ecosistema dove tecnologia, intrattenimento e nuove generazioni si incontrano. La sponsorizzazione dell’Italian Rocket Championship rappresenta per Euronics un’opportunità concreta per valorizzare ulteriormente il brand, generare engagement nei territori in cui operiamo con i nostri Soci per creare nuove opportunità commerciali”, dichiara nella nota Massimiliano Iovino, Direttore Generale di Euronics Italia. “Il nostro progetto Engagement 2025 si fonda su un forte impegno verso l’inclusività, con l’obiettivo di dare voce e visibilità ai talenti emergenti, indipendentemente dal genere. Crediamo che l’innovazione nel gaming non riguardi solo le tecnologie, ma anche la creazione di un contesto più accogliente e aperto a tutti”.

I talent a supporto del progetto

A supporto del progetto, un ricco roster di talent tra cui Gioffy, Shale e Supergashbell, che ingaggeranno i visitatori tramite talk show e Meet & Greet, mentre Laru, Tristan e Tanatoss, caster della competizione accompagnati da Gladiator, talent del mondo di Rocket League, commenteranno live ogni sfida dell’Italian Rocket Championship.

Collaborazioni

L’intero progetto Engagement 2025 è realizzato grazie alla collaborazione con PG Esports, società del gruppo Fandango Club, specializzata in branded entertainment e punto di riferimento per gli esports in Italia.