People

Francesco Martini entra in Leo Burnett come Executive Creative Director della sede di Torino e EMEA Creative Lead su FCA

Nell’ufficio di Torino di LEO BURNETT COMPANY entra Francesco Martini nominato Executive Creative Director della stessa sede torinese e EMEA Creative Lead su FCA.

Martini sarà a capo del team creativo dell’agenzia di Torino guidata dal direttore generale Maurizio Spagnulo e assumerà direttamente la responsabilità sul cliente FCA a livello EMEA collaborando a sviluppare i progetti dell’agenzia e del network.

Laureato in Filosofia, Francesco Martini ha iniziato la sua carriera nel 2003 come copywriter in Leo Burnett. Ha lavorato in Leagas Delaney, prima di approdare in Publicis. Qui è stato Direttore Creativo della sede di Roma negli ultimi 5 anni, lavorando su brand come Renault, Dacia, Burn (Coca Cola Company), Rai e Tampax. Ha vinto 5 leoni al Festival di Cannes e altri numerosi premi tra cui D&AD, Clio, Eurobest, Epica, LIA, New York Festival, ADCI e Radiofestival.

“Conosco Francesco da molti anni e apprezzo da sempre il suo lavoro e la sua empatia verso i clienti e i colleghi. Sono certo che contribuirà a sviluppare progetti rilevanti e soddisfare le alte aspettative a cui abbiamo abituato i nostri clienti”, dichiara nella nota Romeo Repetto.

“La nostra agenzia – aggiunge Maurizio Spagnulo – è sempre in corsa verso nuove sfide per Brand con grandi ambizioni. Che si tratti di campagne pubblicitarie italiane o internazionali poco importa, gli obiettivi dei Clienti sono i nostri obiettivi. E sono convinto che Francesco è la persona giusta per soddisfare queste aspettative grazie alla sua grande esperienza e l’entusiasmo che lo contraddistingue”.

 “Sono felice di essere di nuovo in Leo dopo tanti anni. Entrambe le volte mi hanno offerto delle occasioni uniche: allora la possibilità di iniziare a fare il lavoro che sognavo, oggi quella di creare campagne globali per brand come Jeep e Fiat. Voglio sfruttarla al massimo”, conclude Martini.