La finale del festival di Sanremo di Carlo Conti, che ha visto la vittoria di Olly con Balorda nostalgia, ha ottenuto un ascolto medio, in termini di total audience, dalle 21.23 all’1.59, di 13 milioni 427mila telespettatori pari al 73.1% di share
Lo scorso anno la finale di Sanremo, che aveva incoronato vincitrice Angelina Mango, è stata seguita su Rai1 (dalle 21.27 all’1.59) da una media di 14 milioni 301 mila telespettatori, pari al 74,1% di share.
Sanremo 2025 – Report 5a serata
I dati della prima serata
12.180.000 spettatori, con il 65,3% di share. Nel computo totale, 2 milioni di spettatori in più rispetto allo scorso anno. Nella serata di martedì, su Rai1 la prima serata del Festival di Sanremo 2025 ha interessato 13.029.000 spettatori pari al 51.68% di share nell’anteprima Sanremo Start dalle 20:41 alle 21:10, 15.713.000 spettatori pari al 63.61% nella prima parte in onda dalle 21:15 alle 23:26, 7.992.000 spettatori pari al 68.71% nella seconda parte in onda dalle 23:30 all’1:20 (gli ascolti story della prima serata, quello che accadeva un anno fa, pagelle prima serata, la diretta minuto per minuto).
I dati della seconda serata
11,7 milioni e il 64.5% per la seconda serata. La seconda serata del festival di Sanremo di Carlo Conti ha raccolto su Rai1 una media – in termini di total audience – di 11 milioni 700mila spettatori pari al 64.5% di share.
I dati della terza serata
La terza serata del festival di Sanremo di Carlo Conti è stata seguita in media – in termini di total audience – da 10 milioni 700mila spettatori pari al 59.8% di share. Sanremo 2025 mette a segno un altro colpo vincente. L’ascolto della terza serata del festival, calcolato sulla total audience (oltre alle tv, anche pc, tablet e smartphone collegati in diretta), è stato di quasi 11 milioni di spettatori con il 59.8% di share. Il confronto con i dati del passato non è immediato, perché i dati fino all’anno scorso, sono disponibili solo sulla fruizione televisiva.
I dati della quarta serata con duetti e cover
Boom di ascolti anche per la quarta serata di Sanremo 2025. L’ascolto della serata cover del festival, calcolato sulla total audience (oltre alle tv, anche pc, tablet e smartphone collegati in diretta), è stato di 13.575.000 spettatori con il 70,8 % di share. Nella terza serata gli spettatori erano stati 10.700.000 con il 59,8% di share e nella seconda serata 11.700.000 con il 64,5% di share. Mentre la prima serata, martedì scorso, aveva raggiunto 12.600.000 spettatori e il 65,3% di share.
Il confronto con i dati del passato non è immediato, perché i dati fino all’anno scorso, sono disponibili solo sulla fruizione televisiva.