Updating

Fab – La Fabbrica Creativa, FCA Autonomy e BlaBlaCar insieme per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. La storia di Giulia FCA Autonomy

Oggi, 3 dicembre, è la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.Una data speciale che vogliamo celebrare con una finalista di Wimbledon e due compagni di viaggio che, grazie a lei, hanno scoperto che non si vince solo sul campo da gioco.#unamarciainpiu #unesperienzainpiu #FCAAutonomy #giornatainternazionaleperlepersonecondisabilità BlaBlaCar

Gepostet von FCA Autonomy am Freitag, 29. November 2019

3 dicembre, giornata mondiale delle persone con disabilità. Un giorno speciale, che FCA Autonomy ha voluto celebrare con una operazione organizzata con la collaborazione di BlaBlaCar.

Sul servizio di Car Pooling sono apparsi gli annunci di due persone, Antonio e Giulia, che offrivano un passaggio con le proprie auto. Nell’annuncio erano segnalate tutte le informazioni sul viaggio e sui guidatori, con una sola eccezione: non era specificato che entrambi i guidatori sono persone disabili. Una volta a bordo, i passeggeri hanno così scoperto chi sedeva realmente al volante.

L’operazione si è avvalsa, tra l’altro, della complicità di Giulia Capocci: campionessa di tennis in carrozzina che ha disputato l’ultima finale di Wimbledon. E protagonista di uno dei due viaggi, ripresi con telecamere nascoste e diventati dei video content pubblicati sui canali social di FCA Autonomy.

L’iniziativa è stata ideata e realizzata da FAB / La Fabbrica Creativa, agenzia guidata da Davide Colombo e Valerio Le Moli. La produzione dei video è ad opera di FilmGood con la regia di Federico Cambria.

Credit

Direttore Creativo Esecutivo: Valerio Le Moli

Direttori Creativi: Giulio Frittaion e Massimo Paternoster

Team Creativo: Diana Criscuolo e Giulia Scesa

Account Director: Valeria dell’Isola.

Casa di Produzione: Filmgood

Executive Producer: Roberta Jarrat

Regia: Federico Cambria

Fotografia: Alessandro Dominici