Parte il progetto ‘Enjoy the Wash’ di Reckitt Benckiser e Bosch Elettrodomestici, brand music experience realizzata in co-marketing per Calgon (Reckitt Benckiser) e la linee di lavatrici Eco Silence (Bosch) da FCB Milan.
L’idea creativa nasce dall’insight che gli uomini italiani sono restii a fare il bucato. La sfida è stata creare qualcosa per aiutare le donne a convincere i propri uomini a fare la lavatrice, comunicando al tempo stesso che le lavatrici Eco Silence di Bosch e Calgon sono il binomio perfetto per un’esperienza di lavaggio performante e allo stesso tempo piacevole.
Dal sito enjoythewash.it le utenti possono personalizzare con la propria foto e nome il video musicale creato per il progetto e inviarlo al proprio uomo per farlo ingelosire grazie allo charme del ballerino protagonista. Enjoy the Wash è anche un concorso instant win che mette in palio profili premium trimestrali di Spotify e 10 lavatrici Eco Silence Bosch con fornitura di Calgon 2 in 1 gel.
“Enjoy the Wash rappresenta un interessante esempio di Brand Music Experience che FCB Milan ha avuto il privilegio di ideare e sviluppare in tutte le sue fasi. E’ stato davvero sfidante poter lavorare su un progetto così ricco e divertente”, commenta nella nota Franco Ricchiuti, presidente FCB Milan.
Credit
Reckitt Benckiser
Strategic Alliance Manager: Mariangela Barresi
Digital Media Manager: Massimo Bellato
Bosch Elettrodomestici
Head of Communication: Sabrina Zago
FCB Milan
Executive Creative Director: Fabio Teodori
Senior Copywriter: Michele Vicari
Senior Art Director: Cristiano Maifré
Business Developer Manager & Account: Davide Francesco Servadio
Strategich Planner: Paolo Costella
Production & Delivery Director: Simone Simola
Technology Director: Camillo La Rovere
Cine & TV Producer: Maria Cristina Nardi
UI Designer & Developer: Salvatore Monterosso
Traffic Manager: Antonio Saccone
Musica originale Federico Landini
Casa di produzione Terminal