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ENGIE Italia e The Big Now uniti per pesare meno con la campagna integrata ‘Caldaia PesoZero’

Promuovere la sostenibilità, ridurre le emissioni di Coe salvaguardare l’ambiente sono gli obiettivi di ENGIE, che dal 2017 si avvale della collaborazione strategico-creativa di THE BIG NOW per la comunicazione corporate e commerciale in Italia.

Dal 27 settembre è on air la nuova campagna integrata firmata dall’agenzia del gruppo Dentsu Aegis Network per promuovere l’offerta Caldaia PesoZero’, che evidenzia ancora una volta la mission del brand – contribuire alla zero carbon transition – ma soprattutto, come sottolinea Alessia Oggiano, Co-Founder e Managing Director The Big Now nella nota: “dimostra come sia sempre più indispensabile trovare una sinergia tra messaggi di posizionamento e messaggi commerciali. L’uno non deve per forza escludere l’altro, anzi, un messaggio potente oggi può permettere a un brand di posizionarsi e nello stesso tempo veicola una comunicazione promozionale efficace”.

La campagna è figlia di un racconto di brand che nasce dalla mission del gruppo ENGIE: guidare la transizione energetica a zero emissioni di Co2.

L’idea creativa che guida tutta la campagna – pianificata da GROUPM su media digital (video, display e social) radio e affissioni speciali – mette al centro la promozione per l’acquisto di una nuova caldaia, evidenziando quanto sia leggera per le tasche dei clienti e per il pianeta.

Il racconto vede la realizzazione della ‘televendita più leggera di sempre’ con protagonista Jill Cooper, personal trainer e regina delle televendite fitness. Una strategia video multicanale e multiformato che ha al suo centro un video content che, come una vera e propria webvendita, racconta l’offerta di ENGIE Italia giocando metaforicamente sul concetto di perdere peso e invitando le persone a diventare più leggere sul pianeta, iniziando da un semplice esercizio: cambiare caldaia. Un allenamento possibile grazie a un’offerta che consente di cambiare caldaia a condizioni più vantaggiose.

A rafforzare il messaggio un copy su tutti i touchpoint Più siamo meno pesiamo, per evidenziare l’importanza di agire uniti verso il cambiamento, perché è solo unendoci che possiamo fare la differenza e cambiare il nostro impatto sull’ambiente.

Credit

Agency: The Big Now

Executive Creative Director: Marco Peyrano

Head of Creative Strategy: Silvia Cannata

Art Director: Laura Girola

Copywriter: Chiara Lazzaroni

Account Director: Anna De Gaetano

Account manager: Federica Sacco

Production: The Big Angle