Dopo aver raccontato, infatti, l’impegno della testata nel trasferire, dal 1896, la passione e le emozioni dello sport, TBWA\Italia annuncia ora la nuova veste de La Gazzetta dello Sport.
La testata cambia per evolversi, per dare più spazio ad approfondimenti e contenuti, ma non cambiano le emozioni che ogni giorno il quotidiano rosa racconta agli appassionati di sport. Filo conduttore delle due fasi di comunicazione del progetto sono quindi le emozioni, ma anche il trattamento adottato.
La campagna ideata da TBWA\Italia vede, infatti, l’utilizzo creativo, attraverso la tecnica dello strappo, dei titoli delle più memorabili prime pagine de La Gazzetta dello Sport per comporre i messaggi di campagna. Titoli che l’agenzia ha individuato, ripercorrendo tutte le prime pagine del quotidiano dal 1945 fino ad oggi.
Da questa ricerca sono nati così i copy dei nuovi soggetti stampa come La sfida più grande. Cambiare senza paura e andiamo! e Cambia e ora arriva il bello. L’annuncio della nuova veste è supportato anche da una campagna radio a 30”.
Hanno lavorato all’ideazione della campagna: Federica Facchini, Luigi Pasquinelli Art Director, Davide Canepa Copywriter. Direttore creativo su La Gazzetta dello Sport Francesco Napoleone. Direttori Creativi Esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.
Credit
Cliente: La Gazzetta dello Sport
Prodotto: Emozioni in prima pagina
Direttore Marketing: Fabio Napoli
Marketing Dept.: Elisa Perego
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo campagna: Emozioni in prima pagina
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttore creativo su La Gazzetta dello Sport: Francesco Napoleone
Copywriter: Davide Canepa
Art Director: Federica Facchini, Luigi Pasquinelli
Project Director: Gianluca Cappiello
Account Executive: Alberto Lacagnina
Head of strategic Planning ( sede Milano): Michael Arpini
Planner: Vanessa Satta
EG+ Worldwide
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
Producer: Federico Fornasari
Fotografo e post produzione: LSD
EG+ Worldwide
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Produzione stampa: Alessandro Ceporina
Post produzione: Marco Dagnoni
Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Mezzi: stampa, affissione, pop e radio
On Air: dal 6 novembre