Futuro in Corso: Edison dà il via alla nuova piattaforma di comunicazione corporate per il triennio 2025-2027 che accompagna l’evoluzione della marca e ne consolida il posizionamento di player responsabile, impegnato concretamente nella costruzione di un futuro di sostenibilità e di sicurezza energetica per tutte le persone.
La nuova piattaforma di comunicazione rappresenta l’evoluzione del percorso della marca svolto nel triennio precedente (2022-2024) e inaugura una nuova fase della comunicazione corporate, nella quale lo sguardo al futuro resta come ispirazione per le azioni concrete svolte quotidianamente dalle persone dell’azienda nei luoghi reali in cui Edison opera attraverso non soltanto le sue divisioni operative, ma anche le iniziative di impatto sociale ed ambientale legate alla sua politica ESG (Environment, Social, Governance).
Mix omnicanale con al centro il digital
“L’evoluzione della nostra piattaforma di comunicazione corporate si esprime non soltanto nel messaggio di player abilitatore di cambiamento per la costruzione di un futuro sostenibile ed inclusivo, ma anche nella pianificazione che rafforzerà l’ecosistema digitale dell’azienda con un rinnovato sito web corporate, una campagna social media e nuovi mezzi digitali, senza sacrificare i media off line e più tradizionali che restano essenziali nella nostra strategia di marca”, spiega nella nota Cristina Parenti, Executive Vice President Communication & External Relations Edison.
In questo senso, il nuovo sito internet corporate www.edison.it, disponibile dalla fine di maggio, grazie ad una navigazione personalizzata per target, fornirà un accesso più semplice e immediato a informazioni sull’azienda e le sue attività.
Una nuova creatività
La nuova piattaforma corporate Futuro in Corso include anche una nuova creatività, oggetto di una campagna di comunicazione multisoggetto, pianificata a partire da marzo in tutti i principali media nazionali online e off line, nei canali digital e social proprietari. I cinque soggetti scelti per la campagna includono in particolare quello dedicato al tema della Diversità e Inclusione.
Per realizzare questa evoluzione della comunicazione corporate, Edison ha individuato in IAKI il nuovo partner per il triennio 2025-2027. WAVEMAKER ITALY è stata confermata per le attività di pianificazione media, e Value Partners per le attività di gestione del sito internet corporate www.edison.it.