Media

È online il nuovo sito d la Repubblica

Il magazine diretto da Emanuele Farneti lancia d.repubblica.it, una piattaforma multimediale web e social dedicata a moda, bellezza, design, cultura e lifestyle
nuovo sito d la repubblica

Il sito, disegnato in collaborazione con lo studio April di Milano, trae ispirazione dai codici e dall’identità visiva del cartaceo. A partire dall’homepage che presenta foto full-screen, video in autoplay e grafiche pop a evidenziare i titoli e le news principali del giorno. Qui ciascun utente potrà scegliere se visualizzare lo sfondo in white o black mode.

d.repubblica.it offre un’esperienza di navigazione agile e interattiva, organizzata nelle sezioni Fashion, Beauty, Culture, Lifestyle, Video e Archive, un archivio consultabile gratuitamente che raccoglie tutte le copertine e i principali servizi di moda pubblicati sul magazine a partire dal restyling del 2022.

La campagna di lancio

La campagna di lancio ‘Can you keep a secret?’ si è sviluppata nelle scorse settimane attraverso attivazioni digitali e guerrilla marketing: manifesti, qr code, gadget e un secret party raccontato sugli account social e sul profilo Instagram @drepubblicait, che da oggi avrà anch’esso una nuova identità grafica e inediti format editoriali.

Articoli correlati