Carglass – parte del Gruppo Belron – ha rinnovato il suo principale touchpoint, partendo dalle survey proposte ai propri clienti, e puntando su efficienza, chiarezza, accessibilità e sicurezza nella gestione dei dati degli utenti.
L’architettura del sito è stata ulteriormente ottimizzata, oltre che per la fruizione da desktop, anche per i dispositivi mobile, da cui arriva il 78% degli utenti del sito. Mantenendo i propri contenuti informativi e tutte le funzionalità di assistenza e di booking, l’user experience del sito di Carglass è stata migliorata con un design più moderno e un’interfaccia ancora più chiara. Particolare attenzione inoltre è stata posta nei confronti dell’accessibilità utilizzando contrasti specifici per rendere più leggibili i testi e gli elementi anche da parte degli utenti con difficoltà visive.
Nella sua nuova versione il sito presenta una journey semplificata per offrire ai clienti un servizio di booking quanto più facile e veloce, utilizzando nuove funzionalità e migliorando l’area riservata My Carglass, per modificare le prenotazioni secondo le proprie necessità.
Tra le novità è stata introdotta la nuova funzionalità Welcome Back che permette di compilare il form per la prenotazione dell’intervento sulla propria vettura in più step, conservando i dati immessi nel primo accesso e consentendo di riprendere in un secondo momento la compilazione dal punto in cui la si era precedentemente lasciata.
Il sito è stato ulteriormente potenziato per far fronte e rispondere efficacemente anche di fronte a picchi molto elevati di utenza e gestione delle prenotazioni come può accadere durante eventi che colpiscono un gran numero di automobilisti.
Il sito è stato realizzato con la collaborazione di Cegeka, realtà specializzata in soluzioni IT, data e AI.