Media & Research

DryMedia e Magnolia uniscono le forze e danno vita a Banijay Italia

Banijay Group Italia annuncia la fusione di due delle sue attività produttive, DryMedia e Magnolia. Sotto la supervisione del Country Manager di Italia e Spagna Paolo Bassetti, le due aziende si uniscono per formare un nuovo marchio, Banijay Italia.

A capo di Banijay Italia, vi saranno il Ceo Fabrizio Ievolella, la Chief Production Officer Danila Battaglini, il Chief Creative Officer Fancesco Lauber e l’Head of Programmes Leopoldo Gasparotto.

 Insieme, il team si porrà come obiettivo quello di mantenere alta la qualità produttiva dei programmi e di sviluppare nuovi progetti di creatività originale sia per il pubblico italiano sia internazionale.

Attraverso l’unione di Magnolia e DryMedia, Banijay Italia conterà su una lista di titoli in produzione, che includono reality come L’Isola dei Famosi, il Collegio e Pechino Express; game-show quali L’Eredità, Guess My Age e Conto alla Rovescia; cooking show come 4 Ristoranti, Pizza Hero e Cuochi d’Italia e talent show come La Corrida fino alla commedia Cops – Una banda di poliziotti.

Banijay Italia farà parte del portfolio italiano del gruppo Banijay guidato da Paolo Bassetti, che comprende Banijay Studios Italia, Nonpanic, Aurora Tv, Atlantis Film ed Itv Movie.