Diageo Italia annuncia la nomina di Caoimhe McCabe a Managing Director. L’istituzione di questo ruolo rappresenta un passo strategico per rafforzare la centralità del mercato italiano, che potrà ora contare su un management team dedicato e su strategie mirate a valorizzarne le specificità e a sostenerne le prospettive di crescita.
McCabe ha sviluppato un percorso di oltre dieci anni all’interno di Diageo, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità in contesti globali e in mercati chiave. Irlandese di origine, ha recentemente
ricoperto il ruolo di Commercial, Revenue & Category Director in Irlanda, guidando le
strategie commerciali e di revenue management.
Un nuovo sviluppo
Contestualmente, Diageo Italia sta vivendo una fase di profonda trasformazione strategica. Da questo mese la sede si sposta da Torino a Milano e il management globale ha inserito l’Italia tra i mercati mondiali con maggiori potenzialità di sviluppo, con l’obiettivo di raddoppiare il business nel nostro Paese entro il 2030.
Grazie al nuovo modello operativo europeo, che rende l’Italia un mercato end-to-end, l’azienda investirà in comunicazione e rete commerciale, generando nuove opportunità occupazionali e rafforzando il ruolo italiano nello sviluppo del gruppo Diageo a livello mondiale.