Dal 3 giugno è on air la campagna ‘Summer‘ che celebra l’anniversario di due prodotti storici che ben rappresentano la ricerca e l’innovazione a cui si dedica Decathlon: la maschera Easybreath e la tenda 2 Seconds. Entrambi, rispettivamente da 10 e 20 anni, regalano avventure senza stress, perché ‘Le vere icone durano più di un’estate’.
Per accompagnare il cliente in ogni fase del percorso di acquisto, è previsto un piano media strutturato e sinergico che include canali offline e online. Due i flight tv che coinvolgono i principali player ed un piano radio lineare e digital in approccio always on durante tutto il periodo di campagna. Ad integrazione, sempre in continuità, social media, video online e display reservation, con il supporto di un’attivazione programmatic in media consolidation con una forte componente data driven e di dynamic creative optimization. Capillare la presenza sul territorio costiero e cittadino tramite attivazione OOH e DOOH.
A Milano, inoltre, è stato lanciato un progetto dedicato ai suoi cittadini, appassionati di trekking. Oltre 300 affissioni digitali hanno invitato a identificare le vette montuose rappresentate, per ricevere un buono sconto Decathlon, così da potersi preparare a un’estate all’insegna di nuove esperienze ma con il giusto equipaggiamento.
Infine, Decathlon era presente ai due concerti-evento di Ligabue a Campovolo e alla Reggia di Caserta, dove ha messo a disposizione dei fan le sue tende 2 Seconds permettendo così di godersi il momento con leggerezza.
E’ prevista anche un’attivazione di influencer marketing per tutto il periodo, con un focus sui due prodotti hero. I talent coinvolti, verticali sul mondo outdoor, hanno il compito di realizzare contenuti ingaggianti per avvicinare il target di riferimento con un taglio emozionale e informativo. Alcuni influencer hanno preso parte anche all’evento di Campovolo.
TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) si è occupata del concept strategico oltre che delle attività di comunicazione. Hanno lavorato al progetto Luca Attanasio (Senior Art Director), Margherita Ceretti (Senior Copywriter), Ilaria Rando (Junior Copywriter), Davide Zanfabro (Junior Art Director) e Camilla De Marco (Intern Copywriter) insieme a Vittoria Apicella e Frank Guarini, Creative Directors. Chief Creative Officer è Mirco Pagano.
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Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative directors: Vittoria Apicella e Frank Guarini
Senior Art Director: Luca Attanasio
Senior Copywriter: Margherita Ceretti
Junior Art Director: Davide Zanfabro
Junior Copywriter: Ilaria Rando
Intern Copywriter: Camilla De Marco
Direttore Generale: Gianluca Cappiello
Business Lead: Daniele Calicchio
Business Manager: Federica Lorenzon
Project Manager: Federica Fontanella
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Head of innovation: Luca Lilla
Senior Strategic Planner: Eleonora Gomez De Teran
Strategic Planning Trainee: Gaia Brunetti
Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
Graphic Designer: Marco Baratti e Francesco Marinetti
Producer, responsabile parte fotografica: Silvia Congiu
Audio production/Video Post: Screenplay/Gosh!
Executive producers: Gianfranco Clerici/Manuela Porcedda
Producer: Cristina Castelli/Eleonora Lorenzo
Voice talent: Chiara Leoncini per Summer
Voice talent: Luca Appetiti per Hiking
Tanello Directors
Regia, montaggio, color correction: Grazia Pompeo
Regia, montaggio, motion graphic design: Fulvio Pucciarelli