People

Debbie Weinstein nominata Presidente di Google EMEA

Debbie Weinstein

Secondo un recente studio di Implement Consulting Group, commissionato da Google, l’AI generativa potrebbe contribuire all’aumento del PIL dell’Unione Europea di 1,2-1,4 trilioni di euro, pari all’8%, in un decennio. In questo contesto, mentre Google continua a compiere progressi significativi nel campo dell’AI, Debbie Weinstein guiderà l’azienda nel suo impegno per rendere queste tecnologie innovative accessibili a tutti in Europa, Medio Oriente e Africa.

“Quella dell’Europa, Middle East e Africa è una regione incredibilmente varia e diversificata, anche se l’enorme opportunità di crescita che l’AI può creare è universale. Il mio obiettivo sarà quello di sbloccare la crescita basata sull’AI per tutti: utenti, aziende, partner e governi in ogni parte della regione”, ha commentato Weinstein in una nota.

Chi è Debbie Weinstein

Debbie è entrata in Google nel 2014 e da allora ha ricoperto ruoli di leadership sia a livello regionale sia a livello globale. In precedenza è stata Vice Presidente e Managing Director di Google nel Regno Unito e in Irlanda. Prima ancora è stata Vice Presidente di Global Advertiser Solutions, assicurandosi che i marketer di tutte le dimensioni in tutto il mondo avessero la possibilità di sviluppare le loro attività con YouTube. Debbie è entrata a far parte di Google come Managing Director dei team di Sales, Strategy e Operations dell’azienda nell’area EMEA.

Prima di entrare a far parte di Google, la manager è stata Vice Presidente del Global Media di Unilever, con la responsabilità della pianificazione della comunicazione globale, della guida del marketing digitale e della gestione delle partnership globali dell’azienda con i media. Il suo lavoro presso Unilever è stato ampiamente riconosciuto con numerosi premi del settore, tra cui decine di Cannes Lions e il premio Game Changer da Advertising Women di New York.