Updating

Da Comune di Milano e Adidas una corsa e un’installazione artistica contro la plastica negli oceani da realizzare tutti insieme

Sensibilizzare i milanesi al contrasto delle plastiche che inquinano gli oceani e deturpano l’ambiente. Questo l’obbiettivo di ‘Run for the oceans’ e ‘Clean the oceans pavilion’, due iniziative promosse da Comune di Milano e Adidas.

La corsa ‘Run for the oceans’ si è svolta lo scorso 14 giugno, mentre dal 13 al 16 luglio in Piazza del cannone (Parco Sempione) i milanesi sono chiamati a partecipare alla creazione di ‘Clean the oceans pavilion’, installazione artistica nata dalla collaborazione tra SUPER – Scuola superiore d’arte applicata del Comune di Milano e il collettivo Thailandese all(zone). Un’iniziativa promossa da Adidas e realizzata con il patrocinio del Comune.

La struttura avrà la forma di un grande labirinto concentrico che viene costruito a partire dal centro e diventa sempre più ampio, in base alla quantità di bottiglie di plastica raccolte. La costruzione del padiglione è aperta a tutti, chiunque può contribuire con le proprie bottiglie di plastica e il proprio lavoro.