Campagne

No Decision Without Us, Coordown con SMALL, perché i posti di potere contano

Per la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, 21 marzo 2025, CoorDown lancia la campagna di sensibilizzazione internazionale ‘NO DECISION WITHOUT US’ per rivendicare la presenza delle persone con disabilità nei tavoli dove si prendono le decisioni, siano esse inerenti alle autonomie personali, o legate a un ruolo sociale e civile.

Un musical sulle note della canzone originale ‘Nessuna decisione senza di noi’ porta persone con diverse disabilità ad affermare con determinazione il proprio posto nella società. Ambientazioni differenti unite dalla richiesta di far parte delle conversazioni che modellano le loro vite.

Per il film è stato scelto un cast professionista internazionale che vede la partecipazione di Mia Noelle Rodriguez, attrice e protagonista con sindrome di Down di 16 anni, insieme a Caterina Scorsone, volto della serie tv ‘Grey’s anatomy’, mamma di una bambina con sindrome di Down e portavoce della Global Down Syndrome Foundation. Con loro attori, attrici e performer con disabilità che oltre a recitare hanno interpretato la canzone originale del film: Blake Stadnik, Jahmai Davis, Annika Nadine Hutsler, Ali Chapman, Danny Gomez, Cole Sibus, Domonique Brown.

La campagna è nata dalla collaborazione con l’agenzia SMALL di New York ed è stata prodotta da Indiana Production per la regia di Rich Lee, e la direzione della fotografia di Christopher Probst. La musica è stata composta e realizzata da Stabbiolo Music.

Da oggi e fino al 21 marzo, i social di @CoorDown – da TikTok a Instagram e Facebook – ospitano e rilanciano storie di persone con disabilità e le loro famiglie con i racconti delle loro decisioni mancate. Il video è disponibile sul canale Youtube e tutte le piattaforme social di CoorDown e dei partner.

La campagna ha ricevuto anche il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, di AB Mauri Italy Spa Società Benefit e Eco Demolizioni.

Credit

Agency: SMALL
Executive Creative Directors: Luca Pannese, Luca Lorenzini
Creative Director: Silvia Messa
Managing Director: Alberto Scorticati
Account Manager: Chiara Guadagnini
Production Company: Indiana Production
Director: Rich Lee
DP: Christopher Probst, ASC
Director of RealTime creative: Louise Baker Lee
Executive Producer: Karim Bartoletti
Senior Producer: Silvia Bergamaschi
Assistant Producer: Luca Bettinetti
Virtual Production: Synapse
Executive Producer Synapse: Justin Diener
Executive Producer Synapse: Alisa Chieves
Producer Synapse: Lisa Arianna
Production Supervisor Synapse: Elisabeth Makitalo
1st AD: Andrew Coffing
Production Designer: Brianna Gonzalez
Wardrobe/Stylist: Boyd Sloan
Make-Up / Hair: Maxi Kaligh
Choreography: Fatima Robinson, Adrian Wiltshire Colorist: Danilo Vittori
Editor: Luca Angeleri
Original Song: Alessandro Cristofori and Diego Perugini for Stabbiolo Music
Musicians: Gianluca Meconcelli, Guido Pietrella, Chiara Giorgi, Massimiliano Santella, Alessandro Paolucci, Maurizio Cenni. Mastering Engineer: Tommy Bianchi
Audio Post-Production: Andrea Pestarino – Bravagente
Video Post-Production: 22 Dogs
Vfx Supervisor: Massimiliano Pareschi
Executive Producer: Antonella Galassi
Senior Vfx Producer: Federica Sbattini
Junior Vfx Producer: Barbara De Rossi
Flame artist: Francesco Bianco
Flame artist: Cristina Ferrari
Recording Studios: Stabbiolo Recording Studio (Italy) – Reel to Reel Haven (New York) – Republic Records (LA)
Sound Engineers: Ignazio Morviducci, Milan Beker, Mark Harder
Audio Description: Scribely
Descriptive Transcript: Scribely
Backstage: Aaron Mendez
Photographer: Edward Aninaru Consultants: Chiara Bucello, Tanisha Dayal, Shani Dhanda, Emma Gardner, Kelly Gordon, Abi James-Miller, Catia Malaquias, Queade Norah, Priya Rekhi-Smith, Charlie Randell, Misty Coy Snyder, Natalie South-Law