Youmark

Coop sceglie Rai Isoradio con la collaborazione di Rai Pubblicità per l’anteprima della nuova campagna sulla riduzione e il riutilizzo della plastica

L’emittente Rai, che dal 1989 fornisce un flusso continuo di notizie e musica per chi è in viaggio, si è aperta da poco alla pubblicità grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità. Isoradio viaggia in isofrequanza su percorsi autostradali e in galleria coprendo gran parte della rete autostradale, stradale e nelle principali aree metropolitane, ma può essere ascoltata anche via dab, dtt, satellite, web e app.

Un ascolto prevalentemente outdoor, dunque, con una fruizione che raggiunge il suo picco nelle fasce del drive time e nei momenti di maggior traffico automobilistico.

Il lancio della campagna Coop su Isoradio si sviluppa attraverso la programmazione di ad point giornalieri di 20 secondi, con 426 comunicati a partire da domenica 29 luglio per sei settimane consecutive.

Coop aderisce alla campagna di impegni su base volontaria lanciata dalla Commissione Europea e rinnova il suo impegno per la tutela dell’ambiente per ridurre progressivamente la plastica da tutti i prodotti a marchio e raggiungere così nel 2025 un risparmio totale di plastica vergine di 6.400 tonnellate annue, pari al volume di 60 Tir. Entro il 2022 e con 8 anni di anticipo rispetto agli ulteriori obiettivi dell’Unione Europea, Coop prevede che tutti i suoi prodotti saranno realizzati con materiali di imballaggio riciclabili o compostabili o riutilizzabili.

Nella foto Francesco Barbarani, Direttore Radio, Digital e Cinema Rai Pubblicità