Al termine di una consultazione che ha preso in esame le proposte avanzate da diverse agenzie di comunicazione, operanti sia in Italia che all’estero, il Consorzio del Prosciutto di Parma comunica la selezione di Hopscotch Network, con sede a Parigi e operante in oltre 50 Paesi, come Organismo di esecuzione per le attività di promozione in Uk, nell’ambito del Regolamento UE n. 1144/2014 – anno 2025.
Il programma di promozione, che sarà presentato alla Commissione Europea per ottenere il co-finanziamento, mira a rafforzare la competitività del settore agricolo dell’Unione europea ed il consumo dei prodotti agroalimentari, ottimizzandone l’immagine ed aumentandone la quota di mercato sul paese target Regno Unito. Tra gli obiettivi principali, l’aumento dei livelli di riconoscimento da parte dei consumatori europei del logo associato ai regimi di qualità e una maggiore conoscenza delle informazioni che tali regimi di qualità intendono fornire.
In caso di approvazione, le attività oggetto del programma, che includono pubbliche relazioni, advertising e iniziative con la Gdo, si svolgeranno nelle annualità 2026-2028.