Campagne

Con We Are Social e Xiaomi la resistenza degli smartphone è ‘A prova di opss’

La campagna, che inaugura una nuova collaborazione tra brand e agenzia, trasforma i piccoli gesti quotidiani nel vero test di resistenza dei nuovi smartphone

Xiaomi presenta ‘A prova di Oops’, la nuova campagna di lancio per gli smartphone della REDMI Note 15 Series, firmata da WE ARE SOCIAL, che accompagna il debutto di una linea pensata per distinguersi nel proprio segmento per solidità e durata della batteria.

Partendo dal concept di prodotto ‘Resistenza Leggendaria’, la campagna ne propone una declinazione ancorata a contesti reali e riconoscibili. Al centro ci sono situazioni di routine in cui gli smartphone vengono messi alla prova senza intenzionalità: piccole cadute, imprevisti domestici, sviste quotidiane o alla presenza di animali. Episodi comuni che diventano occasione per raccontare la solidità del prodotto in modo diretto e accessibile.

La collaborazione con Olimpia Milano

A rafforzare il messaggio contribuisce anche la collaborazione con Olimpia Milano, protagonista di uno dei contenuti. Un contesto ad alta intensità come quello sportivo diventa così un ulteriore scenario in cui evidenziare quanto la resistenza di uno smartphone sia una necessità concreta, anche lontano da situazioni estreme o straordinarie.

La resistenza raccontata nella vita reale

“Spesso la comunicazione nel settore degli smartphone tende a enfatizzare scenari poco realistici e distanti dall’esperienza quotidiana delle persone. Quante volte ci è capitato davvero di far cadere il telefono da un elicottero o portarlo a 300 metri sotto il livello del mare?”, commenta nella nota Mattia Lacchini, Executive Creative Director di We Are Social. “Con questa campagna abbiamo scelto di riportare il racconto su un piano più vicino al vissuto reale, mostrando contesti in cui tutti si possono riconoscere e trasformando la resistenza in una qualità tangibile e quotidiana”.

“Per il lancio di REDMI Note 15 Series avevamo un obiettivo principale: creare una campagna creativa locale che potesse raccontare la vicinanza del brand verso gli utenti italiani”, aggiunge Michael Feng, Country Manager Xiaomi Italia. “Per questo motivo, abbiamo deciso di abbracciare subito il concetto di A prova di Oops creato da We Are Social, perché esprime al meglio la Resistenza Leggendaria e le caratteristiche principali della nuova serie in scene di ‘vita vera’. Infatti, è importante per noi creare dei contenuti che possano portare gli italiani a immedesimarsi e riconoscersi nelle diverse situazioni rappresentate”.

Credit

We Are Social

Executive Creative Director: Mattia Lacchini

Executive Content Director: Giuseppe Schiavone

Associate Creative Director: Giulia di Filippo

Senior Creative: Giorgio Schirripa, Giorgio Bottagisio

Creative: Giulia Stocchino Senior

Art Director: Federico Fiore

Art Director: Andrea Bucci

Head of Client Services: Mirco Bertola

Senior Account Manager: Lucia Magni

Account Executive: Federica Gibellini

Content Strategy Director: Alessandro Romeo

Content Strategy Lead: Fabrizio La Ferla

Senior Content Manager: Gianluca Fumi

Content Creator: Sofia Bettio

Influencer Marketing & Strategy Director: Marta Prosperi

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Production Supervisor: Giulia Camera

Director: Mattia Lunardi

DOP: Giuseppe Bonasia

Service di produzione: Trees Home

Colorist: Luca Damiani

Photographer: Arthur Vahia

Xiaomi Italia

Marketing Lead: Andrea Crociani

Marketing Manager: Oscar Parisi

PR Manager: Elena Vittoria Pugliese

Social Media Manager: Giulia Acunzo

Content and Product Marketing: Carlo Cannarella

Marketing Designer: Gioia Pirozzi

Digital Marketing: Maggie YangMedia Manager: Gianluca Grasso