Senza Categoria

Maglie tradite? Ceres ha la toppa che fa felici i tifosi

Con un’iniziativa ideata da We Are Social, il brand rinnova il suo legame con le tifoserie italiane

Ogni anno si ripresenta lo stesso problema per i tifosi: la maglia acquistata con il nome dell’idolo di turno diventa un ricordo quando il giocatore cambia squadra. C’è chi la ripone nell’armadio, chi prova a disfarsene, ma quasi sempre resta la delusione di non poterla più indossare con orgoglio.

Per restituire nuova vita a queste maglie, Ceres ha ideato una pezza adesiva che permette di coprire completamente o parzialmente il nome dell’ex idolo, offrendo ai tifosi la possibilità di scriverci sopra quello che vogliono o personalizzare la maglia a piacimento.

Il lancio di Levatelo dalle spalle è avvenuto in occasione del big match Milan–Napoli di domenica 28 settembre con un’attivazione speciale in un bar nei pressi di San Siro. Decine di tifosi delle due squadre hanno potuto portare le proprie ‘maglie tradite’ e personalizzarle insieme ai creator del mondo calcio che hanno aderito alla campagna. L’attività continuerà nei prossimi mesi in una selezione di bar in tutta Italia.

Il concept e la produzione del progetto sono a cura di WE ARE SOCIAL.

Credit

Agenzia: We Are Social

Creative Director: Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone

Associate Creative Director: Laura Venuti

Art Supervisor: Camillo Addis

Senior Creative: Giorgio Bottagisio

Mid-Weight Art Director: Emma Bertinotti

Group Account Director: Matteo Piagno

Senior Account Manager: Camilla Beghi

Senior Account Executive: Simone Bernotti

Account Executive: Fabio Corniani

Content Creation Lead: Gabriele Tamborrino

Content Manager: Andrea Lavagnini

Content Creator: Simone Calvi

Influencer Marketing & Strategy Director: Marta Prosperi

Senior Strategy: Marco Picardi

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Production Supervisor: Giulia Camera

Producer: Roberta Baldanza

Ceres

Marketing & Trade Marketing Director Royal Unibrew: Roberto Zepponi

Beer Marketing Manager: Silvia Boscaro

Brand Manager: Gabriele Marongiu

Assistant Brand Manager: Christian Valentini