Creativity & Beyond

Cambia il solito Natale con IKEA e Gruppo DDB Italia. Al via la campagna prodotta da Mercurio e pianificata da Wavemaker

IKEA torna in comunicazione con una nuova campagna firmata GRUPPO DDB ITALIA, rinnovando il concetto del ‘Siamo Fatti Per Cambiare’ anche a Natale.

Ogni momento può diventare infatti l’occasione per celebrare in maniera unica la festività, anche quando non è propriamente all’interno dei momenti canonici di celebrazione. E’ quanto accade nel nuovo film in cui un momento apparentemente difficile viene reso momento di celebrazione e coinvolgimento, anche grazie al brand.

Prodotta da Mercurio con il regista argentino Augusto Zapiola, la campagna è online dal 4 novembre con una pianificazione digital (un 15” e due 6”) e una versione lunga o line sul sito, canali social e negozi. Pianificazione wavemaker#.

Credit

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni

Art Director: Pierpaolo Bivio

Copywriter: Camilla Nani

Account Director: Davide Bergna

Account Manager: Azzurra Ricevuti

Strategic Planner: Luca Tapognani

Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti

External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini

Advertising Responsible IKEA Italia:Cristina Pedotti

Marketing Specialist IKEA Italia:Federica Fazzini

Production Agency: Mercurio

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Alessia Pietromarchi

Director: Augusto Zapiola

Dop: Marcello D’apporto

Editor: Roberto de Vita

Color: Luca Parma – corte 11

Online video: Edi

Audio: Screenplay

Musica: Sizzer Amsterdam