Creative & Communication

Burger King torna a comunicare in tv, affissioni e social con la Casa della Comunicazione. Produce Movie Magic International

Burger King torna a comunicare in tv, affissioni e sui social per Euro King, la sua linea di prodotti di qualità ad 1 euro. Tutta la Casa della Comunicazione è stata coinvolta: Serviceplan per la campagna off line, Plan.net per la campagna digital, Neverest per la post produzione.

Lo spot tv, di 10 e 15 secondi, vede tre ragazzi in un ristorante Burger King scherzare durante un break pomeridiano, uno di loro rimane sorpreso di fronte alla qualità e alla convenienza del suo hamburger alla griglia, tanto da esclamare: Incredibile!

E’ il concetto di ‘incredibile’ a guidare tutta la comunicazione, sia nello spot sia sui social, dove il già vario piano editoriale è arricchito con il video ‘Le scuse più incredibili che la gente si inventa per non pagare’.nIl video social mostra gli attori che inventano giustificazioni incredibili pur di non offrire il pranzo agli amici, per poi chiudere con un messaggio: ‘Con i prodotti Euro King non hai più scuse per non pagare’. Una call to action in description al videopost invita gli utenti a taggare e stanare l’amico che non paga mai.
Il video è visibile sul canale ufficiale Facebook. 

La Casa della Comunicazione si è occupata anche delle affissioni nelle grandi città, tra cui il mega totem in stazione centrale a Milano.

La campagna è stata realizzata, per il team Serviceplan Italia, da Oliver Palmer, Executive Creative Director, da Gianluca Sales, Client Copywriter Director, da Alessandro Prestia, Copywriter e da Elena Kratter, Art Director.

Per il team Plan.net Italia, dal Copywriter Supervisor Luca Jacchia, da l’Art Director Igor Bajin, dalla Social Media Manager Elisa Magnani e dal Client Account Sara Ruggiero.

Credit

Serviceplan
Executive Creative Director: Oliver Palmer

Client Copywriter Director: Gianluca Sales

Copywriter: Alessandro Prestia

Art Director: Elena Kratter

Regia: Gigi Cassano

Casa di produzione: Movie Magic International

Post produzione: Neverest

Plan.Net

Copywriter Supervisor: Luca Jacchia

Art Director: Igor Bajin

Social Media Manager: Elisa Magnani

Client Account: Sara Ruggiero