La nuova campagna globale di Burger King ‘It’s Only Natural’, ideata da INGO The Agency (Stoccolma), cattura un insight universale e tenerissimo: i bambini vogliono sempre ciò che hanno i genitori. E quando mamma o papà addentano un Whopper, le reazioni dei piccoli – occhi spalancati, labbra protese, mani che cercano di afferrare il panino – parlano da sole.
Il film, un montaggio di video reali girati con smartphone, elimina ogni filtro pubblicitario: niente dialoghi, niente performance, solo istinto puro e fame genuina. Una scelta coerente con il messaggio centrale: ‘real tastes better’, il gusto vero vince sempre.
Dietro le espressioni meravigliate dei bambini c’è infatti il lavoro di anni: Burger King ha portato avanti un impegno globale per eliminare aromi, coloranti e conservanti artificiali dai propri ingredienti. Un percorso già comunicato in altre campagne – da ‘No LaBK’ in Brasile alla provocatoria ‘Moldy Whopper’ del 2020 – che ora trova una sintesi più dolce e spontanea.
Come sottolineano i direttori creativi esecutivi di INGO The Agency, Fernando Montero e Nicolás López, l’idea nasce da un momento “piccolo ma profondamente umano”, capace di parlare a chiunque. Ed è proprio questa semplicità a rendere la campagna naturalmente globale.
‘It’s Only Natural’ parte dal Brasile per poi estendersi al resto del mondo, con attivazioni su TV, digital, social e nei punti vendita.
Credit
Creative agency: Ingo The Agency
Photographer: Ale Burset
Directors: Ale Burset, Mariano Legname García
Production: Timing!
Digital retouching: Diego Speroni
Music company: Hooked Music GmbH
Sound design and post-production: Hooked Music GmbH
Music and sound composers: Camilo Remolina, Jan Finck Barboza
Brand: Burger King
Vice president, head of Burger King and Firehouse Subs marketing: Sabrina Ferreti
Head of marketing, international markets: Ceyda Yuksel
Brand and communications director, EMEA: Ariadna Sole
Marketing brand and communication, EMEA: Alessandro Perna