Ci sono dilemmi che da centinaia di anni affliggono la nostra società: ‘chi siamo?’, ‘da dove veniamo’, ‘come fa una colazione a essere golosa e leggera allo stesso tempo?’ … È proprio attorno a questo binomio golosità-leggerezza, all’apparenza incompatibili, che ruota la nuova campagna di Buondì Motta, ideata da CONNEXIA e on air dal 29 settembre.
Protagonista assoluta è Enza: se gli assistenti vocali sono oggi gli alleati perfetti per la vita quotidiana, Enza è il primo esempio di… ‘deficienza artificiale’, che non semplifica la vita e non ha risposte! Incapace di spiegarsi come la colazione possa essere golosa e leggera allo stesso tempo, Enza diventa il tormento della famiglia protagonista dello spot e architetta ‘ripicche’ sempre diverse per chi non risponde alla sua domanda-tormentone. Luci che si accendono e si spengono fino allo sfinimento, canzoni a tutto volume, dispetti a non finire: più la famiglia ignora la sua domanda, più Enza diventa vendicativa, sferrando i suoi patetici attacchi a colpi di domotica.
Il tono ironico e dissacrante che caratterizza da sempre la comunicazione di Buondì Motta torna dunque nella nuovissima campagna multisoggetto integrata ideata da Connexia, prodotta da MERCURIO CINEMATOGRAFICA e pianificata da PHD Media OMNICOM MEDIA GROUP, che verrà trasmessa sulle principali reti televisive dal 29 settembre al 26 ottobre, dopo la fase teaser sviluppata online a partire dal 20 settembre. La pianificazione, oltre ad una massiccia presenza digital e in Tv, prevede anche passaggi in radio e su Spotify.
Molesta e petulante, la ‘deficienza artificiale’ sarà protagonista anche online e sui social: Enza, con il suo tormentone, sarà presente sulle pagine Facebook, Instagram e YouTube di Buondì Motta, dove gli utenti potranno scoprire le sue nuove ‘vendette’ ed interagire direttamente con lei. La campagna social, dall’idea creativa alla produzione, è stata curata dalla Media House di Connexia.
Per amplificare ulteriormente la visibilità online della campagna, verrà inoltre coinvolto un gruppo di web influencer, che aiuterà Enza a risolvere il binomio della ‘colazione golosa e leggera’ attraverso contenuti divertenti e ingaggianti. L’operazione di influencer marketing è stata sviluppata da Noesis Group, che si è occupata anche delle attività di PR a supporto.
Parallelamente all’on air della campagna, partirà anche ‘Il concorso a prova di deficienza artificiale’: dal 26 settembre al 30 gennaio 2020, acquistando una confezione di Buondì Motta promozionata, sarà infatti possibile partecipare al concorso con vincita immediata di tre premi al giorno composti da un abbonamento annuale a Spotify Premium e un riproduttore musicale ‘Mighty Vibe’ per un totale di 210 abbonamenti annuali a Spotify Premium e 210 player musicali Mighty Vibe, oltre ad accumulare punti per la classifica finale e aggiudicarsi uno dei 25 Mighty Vibe in palio.
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Connexia
Creative Director, Head of Branded Content: Riccardo Catagnano
Creative Director: Adriano Aricò
Creative Strategist: Chantal Cimmino
Copywriter Digital: Giulia Oliva
Art Director Digital: Benedetta Biassoni
Social Media Coordinator: Angelo Bermani
Social Media Manager: Elena Zotti
Client Director: Roberta Croce
Account Supervisor: Valentina Gorla
Account Executive: Noemi Boldini
TV Producer: Paola Malnati
Mercurio Cinematografica
Regia: Nano Tidone
Fotografia: Marcello D’apporto
Executive producer: Luca Fanfani
Producer: Alessia Pietromarchi
Junior Producer: Martina Perversi
Post produzione: Roberta Caimi
Montaggio: Davide Mauti/Eleonora Cao
Post produzione: apple mint
Post Produzione audio: Top Digital
Connexia Media House
Video Maker: Cesare Ambrogi
Video Maker: Gabriele Napolitano
Digital Producer: Giulia Moroni
PHD Italia
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Noesis Group
Account Director: Sara Cugini
Executive Creative Director: Antonio Bellini
Senior Copywriter: Beatrice Bonetti
Digital PR Manager: Federica Silva
PR Manager: Cristina Gavirati
PR Executive: Serena Samuelian