AI Tech Data

BNP Paribas punta su dati, AI e personalizzazione per trasformare il benessere delle persone

Datrix per PNB Paribas

WellMakers, la piattaforma wellbeing di BNP Paribas per i dipendenti delle aziende clienti, evolve offrendo ora soluzioni per la salute, per la crescita e sviluppo della persona, per la mobilità e il day-by-day, incluso il mondo della gestione finanziaria.

Per rendere l’esperienza del cliente più efficace e le soluzioni proposte centrate sui bisogni reali, è stata avviata una partnership con la martech company Bytek, parte del Gruppo Datrix.  Al centro della collaborazione – e della piattaforma – c’è Bytek Prediction Platform (BPP), un’intelligenza artificiale predittiva in grado di elaborare insight strategici sui bisogni a partire dai dati di interazione degli utenti e pilotare la componente di UX su web e app, rendendola dinamica e coerente con i bisogni di benessere degli utenti. La piattaforma attiva flussi di automazione che incrementano loyalty ed engagement, nel pieno rispetto della privacy.

“I dati sono un patrimonio che saremo in grado di sfruttare integralmente per costruire una value proposition di soluzioni e advisory davvero utile ed efficace per il cliente”, afferma nella nota Stefano Colasanti, Head of WellMakers by BNP Paribas. “Il valore aggiunto nasce dalla capacità che acquisiremo con Bytek di ‘ascoltare’ i clienti nel loro comportamento digitale, elaborandone informazioni e preferenze per una reale personalizzazione dell’offerta nei diversi ambiti del wellbeing. WellMakers by BNP Paribas, con oltre 600 aziende clienti e 70 mila utenti, continua la sua crescita per rafforzare la missione di piattaforma al servizio del benessere delle persone”.