AI Tech Data

Bitpanda si espande nel Regno Unito dopo l’approvazione della FCA

Gli investitori del Regno Unito avranno accesso alla più ampia selezione di criptovalute disponibili sul mercato, insieme a staking, piani di risparmio e indici di criptovalute.
Bitpanda HQ

La piattaforma di criptovalute Bitpanda ha ottenuto l’approvazione dalla Financial Conduct Authority (FCA) per espandere le sue operazioni nel Regno Unito. Questa mossa darà agli investitori britannici accesso alla suite completa di oltre 500 criptovalute di Bitpanda, l’offerta più ampia disponibile sul mercato.

L’approvazione FCA di Bitpanda segue un decennio di sforzi normativi proattivi. L’azienda ha costantemente aperto la strada in Europa, detenendo diverse licenze tra cui una licenza MiCAR dall’ente regolatore tedesco BaFin, una licenza PSD2 E-money, una licenza MiFID II e registrazioni come VASP in più mercati. L’approccio di Bitpanda che privilegia la regolamentazione l’ha resa una delle piattaforme più affidabili al mondo per investimenti in criptovalute sicuri e conformi.

Per supportare la sua espansione, Bitpanda prevede di riaprire un ufficio permanente nel Regno Unito e di ampliare il team per sviluppare prodotti su misura per il mercato britannico.