Mercato

Best Brands, Too Good To Go scelta dai partner dell’evento come ‘Innovation Award 2025’

Giovanni Ghelardi, Ceo Serviceplan Group Italia
Giovanni Ghelardi

Best Brands 2025 ha ssegnato quest’anno l’Innovation Award 2025 a Too Good To Go. Il premio, assegnato da una giuria composta dai partner di Best Brands e presieduta da Teads, evidenzia il ruolo di Too Good To Go come modello per l’intero ecosistema delle startup e scaleup, promuovendo pratiche sostenibili e responsabili.

“Un grande grazie ai Partner di Best Brands e a Teads, che sostengono questo premio unico. Insieme, quest’anno, hanno scelto di riconoscere e valorizzare un’azienda che non solo è innovativa, ma che guida il cambiamento verso un futuro migliore”, commenta nell nota Giovanni Ghelardi, Ceo Serviceplan Group Italia.

“Ricevere l’Innovation Award è ancora più significativo se ripensiamo al nostro percorso, iniziato nel 2019 con il nostro arrivo in Italia. Partendo dalle Surprise Bag, abbiamo ampliato la nostra esperienza con le Box Dispensa in collaborazione con le aziende alimentari. Ora compiamo un ulteriore passo avanti, con il lancio della Too Good To Go Platform, progettata per aiutare i retailer a gestire le date di scadenza dei prodotti direttamente in negozio e intervenire in modo più tempestivo nella food chain”, aggiunge Mirco Cerisola, Country Director Italy di Too Good To Go.

Cerisola, dopo uno speech, ritirerà il premio del valore di 120.000 euro in spazi pubblicitari messi a disposizione da IGPDecaux, 24 ORE System e Teads, sul palco di Best Brands, che si terrà il 27 marzo presso gli Studi Rai di via Mecenate a Milano.

Per l’occasione verranno annunciati i risultati della ricerca sulla forza della marca in Italia e svelate le classifiche 2025. Accanto alle categorie storiche – Best Product Brand, Best Service Brand, Best Growth Brand e Best Future Brand – quest’anno la classifica speciale, Best Aithentic Brand, analizzerà le marche capaci di mantenere la propria autenticità nell’era dell’intelligenza artificiale.

La serata, condotta da Serena Autieri, vede la partecipazione Stefano Mancuso, neurobiologo delle piante e saggista, e Marta Del Grandi, musicista emergente.

Il 28 maggio, presso il Mudec – Museo delle Culture di Milano, si terrà invece la presentazione del Libro QUATTRO, operazione culturale del Club, che guiderà i professionisti del marketing in un viaggio alla scoperta della brand culture.

Best Brands  è stato introdotto in Italia da NielsenIQ&GfK e Serviceplan Group, ed è patrocinato da UPA.