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Benetton Group rafforza la strategia omnicanale con il lancio del nuovo outlet online

Outlet Benetton

La nuova piattaforma offre ai clienti un accesso diretto alle collezioni SS24 dei marchi United Colors of Benetton, Sisley, 012 e Undercolors, con una riduzione del 30% sul prezzo retail, a cui si aggiungeranno progressivamente le linee delle stagioni precedenti. L’iniziativa si integra con la rete di outlet fisici già esistente, amplificando le opportunità di acquisto e rafforzando la strategia omnicanale del Gruppo.

Un piano strategico per l’eCommerce

L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di potenziamento dei canali digitali di vendita, con un investimento significativo nell’eCommerce per accelerare l’allineamento ai migliori benchmark di settore. Il piano strategico prevede la valorizzazione degli asset esistenti, tra cui il centro logistico automatizzato di Castrette di Villorba (Treviso), e un incremento dell’incidenza del canale online sul fatturato complessivo del Gruppo, con l’obiettivo di raggiungere il 20-25% nei prossimi anni. Per farlo, il piano prevede il rafforzamento delle competenze interne, investimenti in piattaforme digitali e marketing, per raggiungere e ingaggiare una clientela più giovane e connessa, massimizzando così il potenziale del canale online.

La nuova divisione eBusiness

A supporto di questa trasformazione, Benetton Group ha intrapreso una riorganizzazione strutturale della divisione eBusiness, a riporto diretto dell’Amministratore Delegato. Una scelta che, come si legge nella nota, assicura un presidio strategico sulle operazioni digitali, accelerando l’implementazione delle iniziative chiave e consolidando l’evoluzione del Gruppo verso un modello di business sempre più orientato all’eCommerce e alle nuove abitudini di consumo.