Player

Bending Spoons chiude l’acquisizione di Brightcove per 233 milioni di dollari

Luca Ferrari, Ceo e coFounder Bending Spoons
Luca Ferrari, Ceo e co-founder Bending Spoons

Bending Spoons ha completato l’acquisizione precedentemente annunciata della società statunitense di streaming Brightcove per 4,45 dollari per azione (circa 233 milioni di dollari), in una transazione interamente in contanti. L’accordo definitivo di acquisizione è stato stipulato nel novembre 2024.

Luca Ferrari, Ceo e co-fondatore di Bending Spoons, ha commentato oggi l’acquisizione: “È con un profondo senso di responsabilità, che possiamo dare il benvenuto a Brightcove nel portafoglio di aziende digitali di Bending Spoons. Siamo certi che l’esperienza accumulata e le tecnologie proprietarie sviluppate da Bending Spoons aiuteranno Brightcove a raggiungere nuovi traguardi. Intendiamo gestire Brightcove a lungo termine, fornendo un valore significativo alla sua ampia base di clienti globali per molti anni a venire”.

Dettagli della transazione

La transazione è stata approvata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di Brightcove nel novembre 2024 e si è conclusa oggi a seguito del soddisfacimento di tutte le condizioni richieste, compresa l’approvazione da parte degli azionisti di Brightcove.

A seguito dell’acquisizione, Brightcove è diventata una società privata e le sue azioni ordinarie non saranno più quotate in nessuna borsa pubblica.