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Per Beintoo & Kiabi i risultati di un anno di campagna drive-to-store

Kiabi ha scelto BEINTOO per pianificare una serie di campagne drive to store nei periodi più decisivi dell’anno per il settore apparel, ovvero le settimane che precedono il lancio di una nuova collezione. La collaborazione è nata, per l’appunto, dalla volontà di anticipare al pubblico le novità focalizzandosi su particolari articoli o offerte.
Nel 2019 sono state erogate diverse campagne legate alla stagionalità: Estate (Aprile – Maggio), Back to School (Agosto – Settembre), Inverno (Ottobre), Cappotti (Novembre), e Idee Regalo (Novembre – Dicembre).

Spiega in una nota Luca Marmo, Sales Manager BEINTOO: “Dare continuità ad un investimento di mobile advertising è fondamentale, dal punto di vista strategico, se si vuole creare un rapporto stabile e proficuo con il proprio target. Attraverso le nostre audiences geo-comportamentali siamo riusciti ad intercettare utenti già predisposti a questa tipologia di acquisti e agire in una delle fasi fondamentali del funnel, ovvero, quella della ricerca e comparazione”.

Le analisi effettuate su lungo periodo, hanno evidenziato un maggiore interesse degli utenti verso i singoli prodotti in promozione e in settimane non troppo distanti dal momento d’utilizzo, come nel caso delle campagne Back to school e Cappotti che hanno registrato percentuali di CTR, Visit Rate e Uplift superiori e ai benchmark di mercato. Le percentuali di dwell time (tempo di permanenza), distance e delay analizzate, si sono rivelate invece stabili in tutte le campagne, e si attestano rispettivamente a 30-60 min di permanenza, 5-10 km di distanza percorsa e un giorno massimo di delay tra l’esposizione al messaggio pubblicitario e la visita in store. Gli utenti intercettati che si sono recati in store hanno dimostrato un reale interesse per il brand e i suoi prodotti, espresso soprattutto dal un tempo di permanenza medio molto alto, prosegue la nota.

Tutti gli insight post campagna e le relative creatività (BEINTOO BeAttribution Lite), infine, sono stati racchiusi in una dashboard, in modo da poter facilitare la lettura ed estrazione dei dati, suddivisi anche per regione, e la creazione di uno storico