Casa della Carità è un’organizzazione che ogni giorno dell’anno accoglie con cura e amore le persone ai margini, offrendo loro un pasto caldo, una doccia, abiti, puliti, un posto in cui stare per tutto il tempo necessario. Le accompagna verso diritti, autonomia e cittadinanza con un percorso personalizzato verso una nuova vita.
BEING | i comunicatori del non profit ha raccontato il suo lavoro quotidiano nella campagna 5×1000: al centro ci sono panchine, cestini e fontane che per chi vive in condizioni di difficoltà sono spesso case e non solo parte dell’arredo urbano. Il 5×1000 a Casa della Carità li fa smettere di essere letti, docce e mense per le persone ai margini.
“Con questa campagna vogliamo sottolineare che il 5×1000 non è solo una firma, ma un gesto di fiducia e solidarietà verso chi è in difficoltà”, commenta nella nota Angie Scala, ufficio raccolta fondi della Casa della Carità. “Ogni donazione diventa un’opportunità di accoglienza e supporto per chi ne ha più bisogno, rispettando la dignità delle persone più fragili”.
Oltre a creatività multisoggetto presenti su canali offline e online, la campagna prevede anche uno spot diffuso sui social e sul sito della Fondazione per diversificare i formati di comunicazione e rendere più capillare ed efficace il messaggio.
“La nostra collaborazione con Casa della Carità è consolidata e si rafforza con questa campagna. Ci fa piacere poter proseguire questo percorso insieme e poter aiutare ancora una volta la Fondazione ad accogliere le persone ai margini”, aggiunge Luca Formisano, Ceo & Founder Being.
Credit
Cliente: Casa della Carità
Agenzia: Being | I Comunicatori del Non Profit
Progetto: Questa non sarà più…
Head of Creative: Veronica Maggi
Art Director: Elena Oliviero, Alessandro Gambino
Copywriter: Francesco Asti
Foto e video: Dominik Casablanca
Head of Account: Federica Berton
Account Executive: Pierluigi Iaquinta