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EY + M&C Saatchi e Plenitude accendono la creatività con ‘Be a PleniDude – Creator Bootcamp’

Plenitude, in collaborazione con EY+MC Saatchi e Zelo, lancia un percorso intensivo per trasformare aspiranti creator in comunicatori consapevoli e autorevoli nel mondo dell’energia
Be a PleniDude

Plenitude lancia ‘Be a PleniDude – Creator Bootcamp’, progetto per i futuri creator dell’energia. Il percorso è pensato per ispirare una nuova generazione di creator capaci di raccontare il mondo dell’energia con competenza, autenticità e originalità. Con Be a PleniDude, la società mette a disposizione degli aspiranti creator gli strumenti per comunicare in modo consapevole, dagli aspetti tecnici a quelli più divulgativi.

Il concept e gli obiettivi

EY + M+C SAATCHI, in partnership con Zelo, ha sviluppato il concept alla base del progetto. Il Bootcamp ha durata di 5 giorni e si svolge negli uffici Plenitude, combinando workshop, masterclass e sfide creative. L’obiettivo è trasformare 15 aspiranti content creator in comunicatori competenti, capaci di raccontare l’energia in modo autorevole e innovativo, con contenuti adatti alla community di TikTok.

I partecipanti saranno affiancati da trainer Plenitude e professionisti della comunicazione, che insegneranno come semplificare concetti complessi e creare contenuti nativi, chiari e coinvolgenti. La guida dell’esperienza sarà Ginevra Panci, volto noto e già collaboratrice del brand, che accompagnerà i partecipanti con spontaneità, ironia e competenza, aiutandoli a rendere ogni contenuto accessibile e appassionante.

I nuovi ‘PleniDude’

Al termine del percorso, solo 6 partecipanti diventeranno ufficialmente PleniDude, i nuovi volti del racconto social di Plenitude. Questo team editoriale in-house garantirà continuità, riconoscibilità e rappresentatività sui canali social, con creator specializzati su temi verticali e formati distintivi, capaci di parlare a diversi target.

Credit

  • EY Studio+, M+C SAATCHI Group Europe

Creative Director: Andrea Bomentre / Olivia Nervi
Copywriter: Anna Clara Magni
Art Director: Alessia Giordano
Chief Strategy Officer: Massimo Capucci
Director | Costumer & Branding Consulting: Silvia Fiorin
Social Media and PR Director: Chiara Melotto
Project Manager/Social Media Manager: Edoardo Sabatini
Social Media strategist: Francesca Desimini

  • Zelo

Founder: Cecilia Nostro
Creative Strategy: Marco Kuhner
Regia/BSA Studio: Beppe Gallo
Producer: Carolina Fossati/Isabella Centamore
Runner: Andrea Nardone

  • Plenitude

Chief Technology and Communication Officer: Giorgia Molajoni
Head of Branding and Communication: Paolo Contenti
Brand Engagement e Digital PR Manager: Veronica Guin