Creative & Communication

Banca Mediolanum, consulenti da sempre. On air da oggi la campagna che segna la nuova era di comunicazione con Armando Testa. Produce Movie Magic

Prende il via giovedì 14 giugno, in occasione della partita inaugurale dei Mondiali di calcio, la prima campagna di Banca Mediolanum firmata Armando Testa, agenzia a cui la banca ha affidato la sua comunicazione in seguito a una gara conclusasi all’inizio di maggio.

Il nuovo spot, il cui testimonial è ancora una volta l’amministratore delegato Massimo Doris, punta a comunicare un valore fondante e distintivo di Banca Mediolanum, quale la consulenza, presentandola come un servizio indispensabile per qualsiasi cliente e non soltanto dedicato a chi possiede grandi patrimoni.

La maggior parte degli italiani non si avvale di un consulente per la pianificazione finanziaria. Per questo motivo è meglio scegliere chi è consulente da sempre come Banca Mediolanum, nata proprio con l’idea di fornire ai propri clienti attraverso il ruolo del Family Banker, un servizio consulenziale unico e integrato: dalla gestione del conto agli investimenti, dal mutuo alle polizze assicurative.

Il film è stato girato con la regia di Enrico Trippa e prodotto da Movie MagicLa campagna, oltre che tv, con due soggetti 30”, si svilupperà su stampa, affissione, digital, radio e materiali promozionali.

Per l’agenzia, direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, direttori creativi Georgia Ferraro e Nicola Cellemme, Sebastien Sardet (art) e Andrea Dell’Osa (copy). Flavio Fabbri, direzione creativa per il digital.