Prende il via giovedì 14 giugno, in occasione della partita inaugurale dei Mondiali di calcio, la prima campagna di Banca Mediolanum firmata Armando Testa, agenzia a cui la banca ha affidato la sua comunicazione in seguito a una gara conclusasi all’inizio di maggio.
Il nuovo spot, il cui testimonial è ancora una volta l’amministratore delegato Massimo Doris, punta a comunicare un valore fondante e distintivo di Banca Mediolanum, quale la consulenza, presentandola come un servizio indispensabile per qualsiasi cliente e non soltanto dedicato a chi possiede grandi patrimoni.
La maggior parte degli italiani non si avvale di un consulente per la pianificazione finanziaria. Per questo motivo è meglio scegliere chi è consulente da sempre come Banca Mediolanum, nata proprio con l’idea di fornire ai propri clienti attraverso il ruolo del Family Banker, un servizio consulenziale unico e integrato: dalla gestione del conto agli investimenti, dal mutuo alle polizze assicurative.
Il film è stato girato con la regia di Enrico Trippa e prodotto da Movie Magic. La campagna, oltre che tv, con due soggetti 30”, si svilupperà su stampa, affissione, digital, radio e materiali promozionali.
Per l’agenzia, direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, direttori creativi Georgia Ferraro e Nicola Cellemme, Sebastien Sardet (art) e Andrea Dell’Osa (copy). Flavio Fabbri, direzione creativa per il digital.