Market & Research

Baba Trend Monitor – a Milano l’8 febbraio la presentazione del Forecast 2018-2019. #The Now Age

Il rapporto di ricerca di Trend Monitor, annualmente redatto da baba – Istituto di ricerca di mercato e analisi di scenario – interviene nella consulenza e nella ricerca con un modello di monitoraggio quali-quantitativo che prevede: collection dei segnali, analisi e mappatura semiotica delle tendenze,  identificazione dei target di comunicazione e loro mirroring nei Big Data.

Il Forecast 2018-19, che verrà presentato a Milano l’8 febbraio 2018, alle 17 presso l’Accenture Customer  Innovation Center (ACIN) di Milano, piazza Gae Aulenti 8, focalizza il concept #The Now Age come il tema centrale intorno al quale ruota la proiezione anticipatoria di baba: 12 tendenze chiave,  cross-country e cross-category. In una società e in un mercato globali in cui la trasformazione digitale ha reso la variabile spaziale relativamente indifferente, il tempo si conferma il grande criterio di discrimine e segmentazione, spiega la nota. Né passato né futuro, bensì un presente che orienta 4 scenari alternativi dell’anticipazione: Inertia, Impulse, Infinity, Incidence.

Il forecast sarà introdotto dal presidente di baba Giulia Ceriani e avrà come discussant Alessandro Diana (Accenture Interactive lead per Italia, Centro Europa e Grecia) e Elena Aniello (Accenture marketing lead Italia). Verrà presentata un’analisi dei turning point del contesto evolutivo, unitamente alla mappatura delle macrotendenze internazionali, a una focalizzazione per industry,  e  alla definizione dei target avanzati.

Trend Monitor procede attraverso un approccio cross-method: osservazione continuativa e internazionale dei segnali di tendenza  per 12 paesi focolaio (Italia, Francia, UK, Germania, Spagna, Turchia, Brasile, USA, Giappone, India, Cina, Russia) + analisi semiotica degli stessi segnali+ screening dei comportamenti in rete.  Lo studio si concentra su 9 industries (food, beverage, mobility, body, fashion, retail, hi-tech, comunicazione, home) per una definizione mirata degli obiettivi di mercato.

Il rapporto di ricerca è acquistabile in 3 diversi format per consentire di acquisire il capitale di indagine secondo le singole esigenze: main (main trends 12 paesi+ 9 industries); mini (estratto main trends + max 4 paesi e 4 industries); ad hoc (declinazione dei trend sulle problematiche dell’azienda cliente + field customizzato), per una massima fruibilità e garanzia di lettura anche singolare dei risultati.

se vuoi partecipare info 02.83241678