Venticinque anni fa Axpo Italia iniziava il suo percorso nel nostro mercato energetico. Per celebrare questo traguardo, quello che è oggi il quinto operatore sul mercato libero dell’energia in Italia, lancia una campagna focalizzata sul contributo dato a imprese e famiglie grazie alle sue soluzioni e ad una visione proiettata al futuro.
La società, con la controllata Pulsee Luce e Gas, sarà protagonista durante l’anno di iniziative e momenti di comunicazione e informazione che ne evidenzieranno il lavoro svolto ponendo le basi per il futuro.
Il logo speciale, utilizzato per le comunicazioni delle persone che lavorano in Axpo Italia e nelle sue controllate, sarà solo uno degli elementi che caratterizzeranno l’anniversario. La collaborazione con Istituto Sant’Anna di Pisa darà vita ad una ricerca sull’impatto economico di Axpo Italia nel Paese che sarà presentata durante un evento celebrativo.Previosta poi una serie di appuntamenti territoriali dedicati all’educazione energetica e alla sostenibilità il cui calendario è in via di definizione.
La campagna Axpo, la tua idea di energia, ideata da M&C Saatchi Sport & Entertainment (M&C SAATCHI), prenderà il via a fine febbraio e si articolerà in un piano media che coinvolgerà tv, stampa e digital.
Gli spot, in formati da 15 e 30 secondi, diretti dal regista Alex Koci e prodotti da Utopia con la produzione esecutiva di Marco Oriani, porteranno in scena tre storie emblematiche, raccontando il valore dell’energia per le grandi aziende, le pmi e il mondo dell’efficientamento energetico. La pianificazione televisiva, curata da GROUPM ITALY, prevede una copertura sulle principali emittenti nazionali e un focus locale su Genova, città del quartier generale di Axpo Italia.
La campagna sarà declinata anche su stampa nazionale e locale, mentre il digitale giocherà un ruolo strategico con formati ad alto impatto e contenuti personalizzati per i diversi target. I social media di Axpo Italia saranno il luogo in cui le storie dei clienti prenderanno vita, dando voce a chi, grazie all’energia di Axpo, sta realizzando la propria visione.
Credit spot tv e campagna stampa e web
- Cliente: Beatrice Colosio, Axpo Italia
- Line producer: Sveva Giovinazzo, freelance
- Agenzia Creativa: M&C Saatchi Sport & Entertainment GmbH
- Casa di Produzione: Utopia Srl
- Regia: Alex Koci
- Producer: Marco Oriani
- Social Media: Axpo Italia
- Centro Media: GroupM