Creative & Communication

AUGE e Think Cattleya per lo stand Mutti al FICO Bologna. Entra anche tu in campo

Think Cattleya ha realizzato sotto la direzione creativa di AUGE Design le animazioni e il projection mapping dell’allestimento Mutti in occasione dell’apertura di FICO Eataly World a Bologna. 

Le animazioni raccontano le peculiarità del pomodoro e sono accompagnate da un video 360 di un campo di pomodori, ripreso da un punto di vista particolare.

Il progetto si concretizza in un allestimento che ha previsto l’installazione di 5 proiettori Ultra Short Throw per coprire una superficie di proiezione lunga circa 16 metri e con un’altezza massima di 4 metri, coprendo 270° di ampiezza totale della struttura circolare.  Sono 4 i pannelli che raccontano il percorso e il valore del pomodoro per Mutti di cui uno interattivo, navigabile attraverso una manopola analogica.  Il video 360 porta un campo di pomodori direttamente all’interno dello spazio FICO; una planata realizzata attraverso l’impiego di una wirecam motorizzata che immerge il visitatore nel luogo per eccellenza della produzione Mutti.  Suoni naturali e la modulazione di intensità luminosa delle sorgenti luminose contribuiscono a rendere ancora più immersiva l’esperienza di fruizione dell’intero padiglione.

Credit

Agenzia: AUGE Design
Creative Director: Davide Mosconi
Graphic Designer: Giovanni Stillitano
Copywriter: Federico Anelli

Think Cattleya 
Producer: Francesco Bernabei 
Project Manager: Davide Merlo 
Tech Lead: David Hartono 
Vfx Supervisor: Riccardo Gambi 
Motion Designer: Ginevra Boni / Riccardo Gambi
Video Mapping: Francesco Taddeucci / David Hartono
Interactive Developer: Michel Collina
Product Designer: Desiree Sisto
Set Designer: Matteo Salvadori
Dop: Jacopo Barattieri