Con un percorso maturato in Barabino & Partners, Andrea Galtieri porta con sé un’esperienza di alto rilievo nella gestione di grandi clienti e progetti integrati di comunicazione, maturata in contesti ad assoluto livello di complessità e innovazione.
In SUPERHUMANS guiderà la crescita delle attività Digital & Social, contribuendo all’evoluzione della value proposition dell’agenzia e al suo impulso strategico. Avrà un ruolo di trait d’union tra Milano e Roma, accelerando l’integrazione dei team e la circolazione delle competenze, mentre l’hub milanese si prepara a una fase di sviluppo che introdurrà importanti novità per il gruppo.
Nel corso della sua carriera, Galtieri ha maturato una solida esperienza trasversale su numerose industry, spaziando dal corporate al consumer, collaborando a progetti di comunicazione digitale con brand come Feltrinelli, Juventus, Intel, Allianz Bank, Liu Jo, Google, Prima Assicurazioni oltre a numerose realtà nazionali e internazionali, consolidando un approccio orientato all’integrazione tra creatività, dati e cultura digitale.
“Andrea rappresenta per noi la scelta verso un’evoluzione naturale in un percorso di crescita e trasformazione”, commenta nella nota Paolo Platania, Ceo e Founder di Superhumans. Ha competenze, visione e capacità per guidare team e progetti complessi. La sua esperienza sarà fondamentale per disegnare, con tutti noi, la prossima fase di sviluppo dell’agenzia che sarà sempre più quella di un ecosistema integrato dove talenti ed eccellenze professionali si uniscono, per costruire storie di valore per brand, clienti e progetti. Dalla consulenza strategica e creativa fino alla delivery, l’obiettivo di Superhumans è quello di confermarsi come una creative factory indipendente che unisce idee, tecnologie e piattaforme in modo unico”.
“Superhumans rappresenta per me un’evoluzione entusiasmante: un ambiente dove strategia, creatività e cultura digitale convivono e si potenziano a vicenda. Inserirmi in un contesto di eccellenza creativa come questo è un valore enorme: mi permetterà di connettere insight, idee e contenuti e trasformarli in progettualità capaci di generare valore tangibile per i brand e per le persone”, aggiunge Andrea Galtieri.
Andrea Galtieri raccoglie il testimone da Carlo Toscan, che lascia Superhumans per assumere il ruolo di Direttore della Comunicazione Integrata di Croce Rossa Italiana
“Siamo davvero felici che in Superhumans si creino esperienze professionali uniche che danno vita a percorsi di crescita di valore. A Carlo va il nostro più sincero ringraziamento per il contributo prezioso dato in questi anni e i migliori auguri per la sua nuova avventura professionale”, aggiunge Platania.
Un percorso strategico di crescita
Con questa nomina, Superhumans conferma il proprio percorso di crescita e la dimensione strategica del gruppo. L’agenzia guidata da Platania, Albanese, Taddeucci ed Ercolani, con headquarter a Roma, ha infatti recentemente rinnovato per la terza volta gli incarichi con SEA – Milan Airports, e poi Monini e Alia Servizi Ambientali, a testimonianza di una presenza sempre più solida e diffusa sul territorio italiano.