Youmark

Amica Chips rinnova il format di comunicazione. Max Information mette in campo Gigi Buffon

Amica Chips rinnova completamente il proprio format di comunicazione e sceglie come testimonial Gigi Buffon, protagonista della nuova campagna firmata Max Information (Gruppo Armando Testa), che si è aggiudicata la gestione del budget biennale a conclusione di una gara indetta dal brand.

Da ottobre e per i prossimi due anni sarà dunque il capitano della Nazionale e della Juventus a guidare la comunicazione del marchio di patatine.

Commenta nella nota Alfredo Moratti, presidente Amica Chips: “Per una grande patatina non potevamo che scegliere un grande testimonial e la scelta è ricaduta su uno dei personaggi più amati dagli italiani. Un campione e un leader indiscusso che si è sempre dimostrato tale non solo in campo e che interpreta al massimo i valori di genuinità, trasparenza e rispetto che sono anche tipici del nostro brand”.

Aggiunge il vice presidente Romanò: “Forse sono proprio le sue doti umane, più che quelle tecniche, che hanno fatto di Buffon un esempio da seguire, un personaggio carismatico che sempre si distingue per la propria sportività oltre che per le sue gesta atletiche. Un mito tutto Italiano, il perfetto ambasciatore di un brand come il nostro, autentico e italiano al 100%”.

Gigi Buffon sarà protagonista della nuova campagna su tutti i mezzi: tv, stampa, radio e web. Due gli spot attualmente realizzati. Entrambi prodotti da Filmgood con la regia di Matteo Pellegrini, raccontano attraverso slice of life le caratteristiche delle due principali linee prodotte dall’azienda.

Dario Anania, Direttore Creativo Max Information: “Il primo spot tv, in uscita a ottobre, è dedicato alle patatine Amica Eldorada ‘buone come una volta’. A Buffon basta assaggiare una croccante e buona patatina Eldorada, per rivivere, attraverso un flashback, il ricordo di un tempo in cui il piccolo Gigi, un po’ impacciato, amava mangiare le patatine che la nonna gli preparava con amore nella casa di campagna. Quel ricordo gli resta talmente impresso che lo porta a scrivere una inaspettata dedica a due ammiratrici che gli avevano chiesto un autografo”.

Laura Moratti, Direttore Marketing dell’azienda, aggiunge: “Il cambiamento netto del linguaggio della comunicazione del brand è in linea con le nuove strategie di marca Amica Chips. Stiamo puntando tutto sulla qualità. Sia nelle materie prime, sia nella lavorazione, per soddisfare un cliente sempre più attento alla bontà e la naturalità degli ingredienti”.

Il spot televisivo sarà anticipato sul canale Premium in occasione della partita di Champions League di questa sera. La programmazione effettiva partirà da domenica 2 ottobre.