Riconosciuto a livello globale come un’autorità nel campo della sicurezza delle identità, Alex Weinert entra in Semperis con l’obiettivo di guidare la visione strategica dei prodotti dell’azienda e rafforzarne la leadership nella protezione degli ambienti ibridi e nel miglioramento della resilienza organizzativa.
“Oggi non esiste ambito più critico in cui investire per la sicurezza globale quanto l’identità digitale”, ha commentato il manager.
Chi è Alex Weinert
Prima di entrare in Semperis, Weinert è stato Vice President of Identity Security in Microsoft, dove ha guidato il team di esperti responsabili della protezione di miliardi di utenti che accedono a milioni di applicazioni quasi 45 miliardi di volte al giorno sulla piattaforma di identità di Microsoft. Il suo team ha sviluppato le tecnologie fondamentali di difesa alla base dell’offerta Zero Trust di Microsoft: Entra ID Protection, Entra Conditional Access, l’autenticazione a più fattori e l’applicazione Microsoft Authenticator, oltre a numerosi sistemi di difesa per account aziendali e consumer.
Durante la sua carriera in Microsoft, Alex ha ricoperto diversi ruoli nell’engineering e nella gestione dei prodotti, lavorando su progetti come MSN, Visual Studio, Xbox e prodotti legati all’identità come Active Directory (AD) e Forefront Identity Manager (FIM).