People

Airbus nomina un nuovo leadership team dell’area Comunicazione

Maggie Bergsma

Al fine di supportare la sua nuova funzione Comunicazione & Corporate Affairs, che sarà operativa a partire dal 1° gennaio 2020, Airbus ha nominato un nuovo gruppo di dirigenza della Comunicazione che lavorerà insieme per sviluppare il capitolo successivo dell’azienda garantendo al contempo la vicinanza al business, rafforzando la centralità della audience e aumentando le competenze dei contenuti digitali, editoriali e visivi.

Maggie Bergsma, attualmente Head of Communication di ATR, viene nominata Head of Communications Commercial Aircraft. Nel nuovo leadership team dell’area Comunicazione si affiancherà a Yves Barillé, Head of Communications Helicopters, e a Dirk Erat, Head of Communications Defence & Space.

Philipp Encz è nominato Head of Creative Core, un ruolo di nuova creazione in cui guiderà i team dedicati allo sviluppo dei contenuti creativi di Airbus e supervisionerà le attività di comunicazione interna ed esterna dell’insieme del gruppo. Philipp lavorerà a stretto contatto con Maggie, Yves e Dirk per garantire la prossimità e il coordinamento con le tre principali attività dell’azienda.

Philipp, Maggie, Yves e Dirk riporteranno direttamente a Julie Kitcher – Executive Vice-President Communications & Corporate Affairs e membro dell’Executive Committeee di Airbus.

Parallelamente, Guillaume Steuer è stato nominato Head of External Communications, riporterà a Philipp Encz e gestirà le relazioni con i media di Airbus, le attività sul web e sui social media. Si avvarrà di Stefan Schaffrath, Head of External Communications Commercial Aircraft e Martin Agüera, Head of External Communications Defence & Space, per rafforzare il dialogo con il pubblico esterno di Airbus e rafforzare il brand e la reputazione dell’azienda in tutto il mondo.

La successione di Guillaume al ruolo di Head of External Communications Helicopters sarà oggetto di successiva comunicazione.