Media & Research

Aboca con BlowUpFilm e GroupM torna in tv per il Multinaturale Natura Mix

Dal 22 Marzo, durante l’ultima puntata di Italia’s Got Talent, Aboca darà il via a un nuovo flight tv.

Questa volta l’investimento è dedicato a Natura Mix Advanced, linea di integratori alimentari formulati per combattere in modo specifico la fatigue, ovvero la condizione di affaticamento, stress, stanchezza fisica e mentale tipica dei periodi di intensa attività e di cambio stagione. La linea si presenta in tre formulazioni: sostegno, energia e mente, tutte e tre le rispettive declinazioni rispondono in modo efficace alle esigenze delle persone di ogni età.

“Lo spot si basa su un insight molto semplice: se sono carico di energia a partire dal mattino, anche la giornata più impegnativa vola via in un attimo. Ma la carica più efficace è quella che risveglia in maniera naturale il potenziale energetico che l’organismo umano possiede già. Ed è per questo che Aboca utilizza da sempre i complessi molecolari naturali in tutti i suoi prodotti: perché interagiscono con l’organismo in modo efficace e sicuro”, afferma  nella nota Marcello Bianca, direttore creativo Aboca.

Lo spot è stato realizzato dal dipartimento creativo di Aboca in collaborazione con BLOWUPFILM insieme al regista Fabrizio Mari.

La pianificazione tv, curata da GROUPM, andrà in onda sui canali di Rai, Mediaset, LA7, Sky, Discovery, Viacom e Class con un mix di formati da 20’’, 15’’ e 10’’. La strategia prevede inoltre un supporto VOL in modalità pre-roll nonché, per la prima volta, l’utilizzo sinergico della piattaforma musicale Spotify con video e audio studiati ad hoc.

Nelle settimane successive partiranno anche i flight tv di altri due prodotti di punta: Colilen IBS per la sindrome dell’intestino irritabile e Neobianacid per i problemi di acidità e reflusso.

Alle pianificazioni di prodotto si affiancherà anche un flightdello spot istituzionale di Aboca cui Lella Costa ha prestato la voce.

Come da policy aziendale il posizionamento dei passaggi tv sarà concentrato all’interno dei programmi di maggior audience e delle fasce premiumcon una presenza fino ai primi di Maggio. Nel web verrà realizzata una strategia mirata che impiegherà il search.

Enrico Novelli, responsabile Marketing Italia Aboca, spiega: “La nuova campagna tv di Natura Mix Advanced andrà on air in un periodo di massima stagionalità per l’esigenza della cosiddetta fatigue. La potenzialità della nuova campagna sarà supportata da altre leve di marketing che il Gruppo Aboca mette in atto da sempre, come ad esempio il merchandising e la campionatura omaggio nei punti vendita, i corsi di formazione professionale e l’attività costante di informazione medica”.

“Le nostre pianificazioni si basano sull’attenta esplorazione degli scenari media che sono in continua evoluzione. La tensione verso l’innovazione è nel nostro dna e quindi è naturale per noi sperimentare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie applicate alla comunicazione tv” conclude Davide Mercati, responsabile Media Planning & Pr del Gruppo Aboca.