Creativity & Beyond

Spuma di Sciampagna si rinnova con Lorenzo Marini Group, che vince il pitch

L’azienda, da anni presente sul mercato, ha affidato dopo una gara, a LORENZO MARINI GROUP un progetto strategico di rebranding del marchio nell’area dei prodotti ‘toiletry’.

La nuova immagine è nata da un processo di rinnovamento della brand identity con l’obiettivo di accentuare il posizionamento più cosmetico e l’origine profumiera.

Attraverso un team integrato e interdisciplinare, è stata così messa a punto dall’agenzia una nuova piattaforma strategico-creativa per il brand.

Il gruppo di lavoro si è avvalso della collaborazione di Monica Agliati, Gianandrea Abbate Emotional Marketing, e di Ezio Campellone nel suo ruolo strategico di client director e di General Manager del Gruppo.

In particolare, la nuova immagine guida trova la sua identità distintiva in tre aspetti fondamentali: un nuovo logo, una nuova confezione e un nuovo design per veicolare il beneficio psicofisico di cura e benessere.

La nuova gamma della linea Spuma di Sciampagna Bagnodoccia crema è già oggi presente sugli scaffali di selezionati punti vendita e, a partire dal mese di giugno, è supportata da una campagna di comunicazione che vi abbiamo anticipato l’altro ieri.